MILAN, ITALY - JANUARY 08: Pierre Kalulu of AC Milan celebrates with team-mates after scoring the goal during the Serie A match between AC MIlan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 08, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Arrivano brutte notizie per il Milan di Stefano Pioli: Pierre Kalulu si è infortunato con la Francia Under 21. Il difensore rossonero ha riscontrato una lesione al polpaccio destro e per tale motivo non sarà convocabile per il big match di domenica sera contro il Napoli. Gli esami medici hanno infatti evidenziato un problema al soleo che non va affatto sottovalutato, per non ripetere gli errori commessi con l’infortunio di Maignan.
Una notizia che nessuno si aspettava, soprattutto considerando il fatto che Kalulu è sempre stato in campo nel corso di questa stagione. Il difensore ha giocato tutte le 38 partite disputate dal Milan tra Serie A, Supercoppa, Coppa Italia e Champions League. Kalulu è diventato il vero insostituibile della retroguardia rossonera ed anche il migliore per rendimento. Arrivato dal Lione per 500mila euro, è diventato il cardine del Milan scudettato.
Altri esami verranno effettuati durante la prossima settimana per valutare le sue condizioni. Nel frattempo però mister Pioli è costretto a dover trovare un’alternativa per il big match contro il Napoli. La soluzione potrebbe essere usare ancora la difesa a tre e rimpiazzarlo con Kjaer oppure tornare al 4-2-3-1. In questo caso ci sarebbero Thiaw e Tomori al centro della difesa, con Calabria, Saelemaekers e Florenzi a giocarsi il posto di terzino destro. Ad oggi quest’ultima opzione sembra la migliore, soprattutto perché il Milan deve tornare a proporre gioco offensivo e non soltanto a difendersi.
Di Martina Marcelli
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…