MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: Alessandro Bastoni of FC Internazionale in action, battles for the ball with Pierre Kalulu of AC Milan during the Serie A match between FC Internazionale and AC MIlan at Stadio Giuseppe Meazza on February 05, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)
Nella giornata di ieri è arrivata una vera e propria doccia fredda per mister Stefano Pioli. Il tecnico rossonero dovrà fare a meno di Pierre Kalulu per i prossimi impegni. Il centrale difensivo del Milan si è infatti infortunato in ritiro con la maglia della Francia Under 21 e resterà fuori dal campo nel big match di domenica contro il Napoli. Pierre ha riportato una lesione del muscolo soleo del polpaccio destro. Tra una settimana verrà effettuato un nuovo controllo e dovremmo avere chiari i tempi di recupero.
Senza un perno difensivo come Kalulu, mister Pioli dovrà decidere se continuare con la difesa a tre oppure tornare a quella a quattro. Nei prossimi allenamenti a Milanello la situazione sarà certamente più chiara. Nel caso in cui Pioli scegliesse di proseguire con il 3-4-2-1, Kalulu verrebbe sostituito da Simon Kjaer. Se dovessimo rivedere un Milan con una difesa a quattro, ci sarebbero due posti, contesi da Kjaer, Thiaw e Tomori. Molto probabilmente inoltre, vedremmo il ritorno di Davide Calabria nel ruolo di terzino destro.
I diavoli sono passati alla difesa a tre per avere maggiore solidità difensiva, che però nelle ultime uscite è mancata. La squadra ha ripreso a prendere tanti gol e magari un’ulteriore cambiamento potrà far bene.
Di Martina Marcelli
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…