Ultime notizie

Pausa per le Nazionali utile: servirà per ricaricare le batterie

[fncvideo id=592965 autoplay=true]

Il Milan ha emesso un comunicato ufficiale dove ha scritto: “Tre vittorie, una sconfitta e un pareggio: questo il bilancio di apertura del 2022 dei rossoneri nel mese di gennaio. Un mese che era iniziato con un filotto di tre successi consecutivi, contro Roma, Venezia e Genoa (Coppa Italia), si è concluso con la sconfitta di San Siro con lo Spezia e il pareggio finale con la Juventus. Cinque partite in cui i rossoneri hanno dovuto combattere con tantissime assenze, tra Covid-19, Coppa d’Africa e problemi fisici”.

Ultime partite sottotono

“Nonostante ciò, in campionato sono 7 i punti raccolti su 12 disponibili, che consentono alla squadra di restare al secondo posto in classifica con un discreto margine sul quinto posto. Il Milan ha dimostrato carattere e personalità, restando a bocca asciutta solo nella serata stregata contro lo Spezia. Il divario dall’Inter capolista (che ha una partita da recuperare) è ancora di quattro punti, e alla ripresa si giocherà proprio il Derby”.

Tante assenze

“Le diverse assenze in difesa hanno aperto spazi e opportunità per Matteo Gabbia e Pierre Kalulu, quest’ultimo non ha saltato un minuto a gennaio. Ottime le risposte da parte loro in una fase così delicata per la squadra. La trasferta di Venezia ha anche regalato la gioia dell’esordio in Serie A a Luca Stanga, difensore della Primavera. Dopo diversi mesi lontano dai campi, queste partite hanno restituito al Milan Ante Rebić, protagonista di alcuni spezzoni, e Davide Calabria, tornato titolare nell’ultima sfida contro la Juventus. Sugli scudi Rafael Leão, che è rientrato contro la Roma segnando il gol del 3-1, ha servito 2 assist contro lo Spezia, è andato in gol sia contro il Genoa in Coppa che contro lo Spezia”.

Ancora tanto da giocarsi

“Il Milan resta in corsa in due competizioni, dunque, e alla ripresa affronterà il Derby di campionato e poi la Lazio in Coppa Italia, cercando l’accesso alla Semifinale. In queste due settimane di salvifico e meritato riposo, i rossoneri proveranno a recuperare Fikayo Tomori dopo l’intervento al ginocchio, in attesa dei rientri di Franck Kessie e Fodé Ballo-Touré dai rispettivi impegni in Coppa d’Africa. Sarà però fondamentale recuperare tutte le energie possibili per presentarsi a febbraio con la carica giusta per affrontare due sfide decisive.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Affare in chiusura per Mateta: le ultime

Il Milan sta chiudendo l’affare per Mateta: ecco le ultime indiscrezioni di Gianluca Di Marzio

9 ore ago

Milan, Braglia crede in Maignan: “12 punti grazie a lui…”

Il portiere francese è una delle stelle di queste Milan: secondo Simone Braglia è proprio…

11 ore ago

Milan, Parla Dida: “Allegri? A mio parere…” Le parole

L'ex portiere del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla squadra di Massimiliano Allegri e il…

12 ore ago

Milan, Il Palace spara alle stelle: l’analisi di Zazzaroni

Il colpo di Mateta al Milan presenta alcune difficoltà nel realizzarsi: il club inglese sembra…

13 ore ago

Mercato Milan, Nkunku-Mateta: nodi da sciogliere

Una cessione e un acquisto: due possibilità da concretizzare o meno e che il Milan…

13 ore ago

Milan, Nuovi interessi nelle ultime ore: i nomi

Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…

13 ore ago