Ultime notizie

Entriamo in clima match con la time machine di Milan-Parma

Sul sito del Milan è presente un comunicato dove si legge: “La 22ª giornata di Serie A è alle porte e il Milan si prepara a ospitare il Parma a San Siro. Alle menti dei tifosi rossoneri riaffiorano i numerosi precedenti ricchi di gol e spettacolo, tra cui non può mancare il 4-1 casalingo della stagione 2011/12. Si giocava per il turno infrasettimanale della nona giornata di campionato, il 26 ottobre, e a trascinare il Diavolo furono la potenza di Zlatan Ibrahimović e soprattutto la rivelazione Antonio Nocerino, a segno tre volte in un match da rivivere con il nostro Time Machine”.

Entriamo nel dettaglio

“Buono il momento di forma del Milan guidato da Massimiliano Allegri, che segna tanto e si diverte. Ad anticipare la sfida interna ai ducali erano arrivati il 3-0 al Palermo e l’indimenticabile 3-4 in casa del Lecce, ma anche il ko nello scontro diretto sul campo della Juventus. I rossoneri, campioni in carica, stanno disputando un campionato di alto livello, il Parma invece ha tante individualità interessanti – Giovinco, Mirante, Crespo e Paletta per citarne alcune – e vuole continuare a stupire. 4-3-1-2 il modulo scelto dal tecnico milanista, Ambrosini-Aquilani-Nocerino il trio in mezzo al campo e Boateng a supporto della coppia Cassano-Ibrahimović davanti”.

La vittoria del Milan

“Si parte. I primi squilli sono ospiti, Giovinco e Zaccardo non mettono paura ad Abbiati. Ritmi lenti in avvio, ma alla mezz’ora il match si accende e quando scocca il 30′ Ibrahimović innesca Nocerino che vince un rimpallo e supera Mirante con un tocco ravvicinato per l’1-0. Passano due minuti e il centrocampista si ripete, stavolta con un fantastico sinistro al volo che si infila sotto il sette da fuori area, 2-0. L’uno-due è terribile, il Milan controlla la partita e sfiora il tris con Aquilani e Cassano. Al minuto 73 ecco il triplo vantaggio, Cassano prolunga di testa un lancio dalle retrovie, Ibra supera Feltscher e si presenta davanti a Mirante fulminandolo con il destro. Robinho spreca, e al 77′ Giovinco fa 3-1 in ripartenza. I tre punti però non sono in discussione, e nel recupero c’è spazio per la tripletta di Nocerino: assist di Cassano, il 22 si inserisce e di testa firma il poker. Per i due marcatori sarà un campionato – chiuso al secondo posto – da ricordare, da 28 reti in 32 partite per Zlatan e da 10 alla prima stagione in rossonero per Antonio”.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

6 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

8 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

8 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

9 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

9 ore ago