Ultime notizie

Entriamo in clima match con la time machine di Milan-Parma

Sul sito del Milan è presente un comunicato dove si legge: “La 22ª giornata di Serie A è alle porte e il Milan si prepara a ospitare il Parma a San Siro. Alle menti dei tifosi rossoneri riaffiorano i numerosi precedenti ricchi di gol e spettacolo, tra cui non può mancare il 4-1 casalingo della stagione 2011/12. Si giocava per il turno infrasettimanale della nona giornata di campionato, il 26 ottobre, e a trascinare il Diavolo furono la potenza di Zlatan Ibrahimović e soprattutto la rivelazione Antonio Nocerino, a segno tre volte in un match da rivivere con il nostro Time Machine”.

Entriamo nel dettaglio

“Buono il momento di forma del Milan guidato da Massimiliano Allegri, che segna tanto e si diverte. Ad anticipare la sfida interna ai ducali erano arrivati il 3-0 al Palermo e l’indimenticabile 3-4 in casa del Lecce, ma anche il ko nello scontro diretto sul campo della Juventus. I rossoneri, campioni in carica, stanno disputando un campionato di alto livello, il Parma invece ha tante individualità interessanti – Giovinco, Mirante, Crespo e Paletta per citarne alcune – e vuole continuare a stupire. 4-3-1-2 il modulo scelto dal tecnico milanista, Ambrosini-Aquilani-Nocerino il trio in mezzo al campo e Boateng a supporto della coppia Cassano-Ibrahimović davanti”.

La vittoria del Milan

“Si parte. I primi squilli sono ospiti, Giovinco e Zaccardo non mettono paura ad Abbiati. Ritmi lenti in avvio, ma alla mezz’ora il match si accende e quando scocca il 30′ Ibrahimović innesca Nocerino che vince un rimpallo e supera Mirante con un tocco ravvicinato per l’1-0. Passano due minuti e il centrocampista si ripete, stavolta con un fantastico sinistro al volo che si infila sotto il sette da fuori area, 2-0. L’uno-due è terribile, il Milan controlla la partita e sfiora il tris con Aquilani e Cassano. Al minuto 73 ecco il triplo vantaggio, Cassano prolunga di testa un lancio dalle retrovie, Ibra supera Feltscher e si presenta davanti a Mirante fulminandolo con il destro. Robinho spreca, e al 77′ Giovinco fa 3-1 in ripartenza. I tre punti però non sono in discussione, e nel recupero c’è spazio per la tripletta di Nocerino: assist di Cassano, il 22 si inserisce e di testa firma il poker. Per i due marcatori sarà un campionato – chiuso al secondo posto – da ricordare, da 28 reti in 32 partite per Zlatan e da 10 alla prima stagione in rossonero per Antonio”.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, Domani parlerà Allegri in conferenza

Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…

12 ore ago

Milan, Telenovela Mateta? La situazione attuale

Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…

13 ore ago

Milan, Nuovi interessi nelle ultime ore: i nomi

Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…

14 ore ago

Milan, Meno due al Bologna: l’analisi

La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…

17 ore ago

Milan, L’avversario sta bene? Il bollettino del Bologna

Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…

18 ore ago

Milan, L’avversario si prepara: la probabile di Italiano

Arrivano le prime indiscrezioni anche sulla possibile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista…

19 ore ago