Olivier Giroud
Con l’infermeria piena, soprattutto lì davanti, il Milan si affiderà ancora una volta ad Olivier Giroud. Il numero 9 sarà costretto a fare gli straordinari nella sfida di oggi pomeriggio contro la Dinamo Zagabria. Per Pioli schierare il francese è una scelta obbligata, avrebbe preferito fargli tirare il fiato. Finora l’ex Arsenal ha giocato tutte e 7 le partite di questo inizio di stagione, di cui 5 da titolare e 2 in uscita dalla panchina nelle prime due gare di campionato, quando non aveva ancora pienamente recuperato da un infortunio.
Stasera con Rebic, Origi e Ibrahimovic non disponibili partirà nuovamente lui. L’unica vera prima punta a disposizione di Pioli. Dopo un anno e qualche mese di Milan Giroud è diventato una certezza e i numeri lo confermano. C’è un dato particolarmente singolare e confortante: quando il francese segna i rossoneri vincono sempre. Il nativo di Chambéry è un vero e proprio talismano per i rossoneri. A riferirlo è il CorriereDellaSera.
Se poi il discorso si estende alla sua carriera, il pedigree del classe 1986 garantisce al posto suo. Nelle 67 presenze tra Champions League ed Europa League è andato a segno 32 volte. Numeri che lo rendono il secondo miglior marcatore in Europa nell’attuale rosa del Milan, dietro solo a Zlatan Ibrahimovic.
L'ex centrocampista del Milan ha rilasciato delle dichiarazioni sulla squadra di Allegri in ottica del…
I due attaccanti del Milan non hanno preso parte alla gara di Bologna e questo…
L'ex centrale del Milan ha analizzato l'andamento in campionato della squadra di Allegri definendone un…
Fabio Capello ha rinnovato in un'intervista quali siano i punti di forza del Milan di…
Fabrizio Biasin ha commentato la prestazione del Milan di ieri sera citando il lavoro di…
Il francese continua ad andare a segno: contro il Bologna ha sbloccato la partita da…