MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Divock Origi celebrates with Tommaso Pobega of AC Milan after scoring their team's third goal during the Serie A match between AC Milan and AC Monza at Stadio Giuseppe Meazza on October 22, 2022 in Milan, Italy . (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Milan di ieri sera contro il Monza di Raffaele Palladino è stato uno dei migliori visti finora, capace di vincere una partita senza mai subire nulla, complice una mentalità difensiva perfetta e chiusure repentine e fondamentali da parte sia dei centrocampisti che degli attaccanti. Ciò che però stupito è stata la scelta di Stefano Pioli di far giocare un gran numero di riserve, almeno sulla carta, poiché i giocatori scesi in campo a San siro si sono rivelati tutte meno che gregari.
Innanzitutto, la prova del secondo portiere Ciprian Tătărușanu è stata all’altezza del titolare Mike Maignan, non facendo rimpiangere mai la sua assenza. Oltre all’assist per Brahim Díaz del primo goal, l’estremo difensore rumeno ha sfoderato diverse parate importanti, non troppo difficili, ma preziose per l’esito finale della partita. Indifesa, invece Serginho Dest si è finalmente dimostrato utile alla causa, peccato solamente per quella affaticamento che ha costretto il terzino americano a uscire già nel secondo tempo. Buona la prova difensiva anche di Gabbia, entrato nel secondo tempo al posto di Kjaer. A centrocampo Pobega non ha fatto rimpiangere Tonali, mentre in attacco finalmente si è visto un Origi in splendida forma, capace anche di segnare il suo primo goal con il Milan davanti ai tifosi rossoneri.
Alessandra Gozzini è intervenuta ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
Alfredo Pedullà è intervenuto ai microfoni di Sportitalia in cui ha parlato della prestazione del…
Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…
Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…