Ultime notizie

Milan-Newcastle 0-0: ecco il tabellino della gara di ieri

Sul sito ufficiale del Milan è presente un comunicato in merito alla partita di ieri contro il Newcastle: “Meritavamo di più. Il debutto stagionale in Champions League va in archivio con uno 0-0 contro il Newcastle, che ci lascia più di un rimpianto. I rossoneri costruiscono tanto, arrivano alla conclusione spesso ma rimbalzano sul muro degli inglesi, specialmente sul portiere Pope, che si esalta in più situazioni. 25 tiri tentati, 9 in porta, ma è mancato il guizzo vincente che ci avrebbe consegnato una vittoria, ai punti indiscutibile. Squadra e tifosi volevano una reazione dopo la serata negativa di sabato, e lo scatto d’orgoglio e di gioco della squadra si è visto, è stato percepito dal pubblico che ha soffiato fino alla fine credendo nel gol. Al Milan visto in campo contro i Magpies è mancato veramente solo il gol, che non è un dettaglio, ma che testimonia la bontà e la qualità della prestazione”.

Amaro in bocca

“Il risultato non è però l’unico indicatore che lascia l’amaro in bocca in questa prima notte europea del 2023/24: i problemi fisici di Ruben Loftus-Cheek e Mike Maignan preoccupano in vista delle prossime partite. Apprezzabili al loro posto gli ingressi in campo di Marco Sportiello, decisivo al 95′ sull’unica occasione del match del Newcastle, e di Yunus Musah, apparso reattivo e propositivo negli assalti della squadra alla porta di Pope. Concretezza e cattiveria sotto porta andranno ritrovare a partire da sabato pomeriggio, per Milan-Hellas Verona (ore 15.00): il campionato incombe e non ci si può fermare”. 

Il tabellino della gara

MILAN-NEWCASTLE 0-0
MILAN (4-3-3): Maignan (35’st Sportiello); Calabria (1’st Florenzi), Thiaw, Tomori, Hernández; Loftus-Cheek (27’st Musah), Krunić, Pobega (16’st Reijnders); Chukwueze (16’st Pulisic), Giroud, Leão. A disp.: Mirante; Bartesaghi, Kjær; Adli; Jović, Okafor. All.: Pioli.
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schär, Botman, Burn; Longstaff, Guimarães, Tonali (27’st Anderson); Murphy (18’st Almirón), Isak (45’st Barnes), Gordon (18’st Wilson). A disp.: Harris, Karius; Dummett, Lascelles, Livramento, Targett; Hall, Miley. All.: Howe.
Arbitro: Josè Maria Sanchez (SPA).
Ammoniti: 40′ Calabria (M), 4’st Schär (N), 37’st Musah (M), 38’st Giroud (M), 44’st Krunić (M)”.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Bologna-Milan, Pagliuca: “Allegri giocherà accorto per poi colpire”

Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…

21 minuti ago

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

1 ora ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

2 ore ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

3 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

4 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

5 ore ago