MILAN, ITALY - MAY 16: The UEFA Champions League trophy is displayed inside the stadium prior to the UEFA Champions League semi-final second leg match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on May 16, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
Domani pomeriggio il Milan scenderà in campo contro il Newcastle per la prima partita del girone di Champions League. I rossoneri hanno l’opportunità di archiviare velocemente la brutta prestazione del derby. La squadra inglese da parte sua si ritrova a giocare una partita della massima competizione europea dopo 20 anni dall’ultima volta. In attesa del fischio d’inizio, proviamo a conoscere meglio l’avversario.
Il Newcastle è una squadra molto fisica, capace di recuperare palla nella metà del campo e di concedere poco spazio agli avversari. Allo stesso tempo gli inglesi sono abili nel recuperare palla nella metà campo difensiva e far ripartire l’azione. Tutto questo è reso possibile dalla velocità di giocatori come Isak, Wilson e Almiron.
Il Milan dovrà cercare di aggredire velocemente la retroguardia inglese, che potrebbe essere spiazzata dalla velocità degli attaccanti rossoneri. È importante perciò per i Diavoli iniziare da subito a dettare il proprio ritmo nel match. Inoltre il Milan dovrà cercare di sfruttare a proprio vantaggio la spinta di San Siro e dovrà interpretare i momenti della gara, concedendo il meno possibile. In un girone così equilibrato, c’è infatti poco margine di errore.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…