MILAN, ITALY - MAY 10: A general view inside the stadium during the UEFA Champions League semi-final first leg match between AC Milan and FC Internazionale at San Siro on May 10, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Dopo la pesante sconfitta nel Derby, bisogna voltare pagina. E l’occasione ci sarà già da stasera. Alle 18:45 il Milan affronterà il Newcastle nella prima partita della fase a gironi di Champions League. Grazie al sito ufficiale del club rossonero, conosciamo gli avversari.
I dettagli: “Dopo la sconfitta nel Derby stracittadino contro l’Inter in Serie A, il Milan ospita il Newcastle nella prima giornata della fase a gironi della Champions League 2023/24. Il Diavolo va subito alla ricerca di un successo per rialzare la testa e cominciare al meglio il proprio percorso europeo in questa stagione.
Dall’altra parte, il Newcastle, dopo ben tre sconfitte di fila in Premier League, ha vinto l’ultima gara contro il Brentford, portandosi a sei punti in classifica, distanziato di nove lunghezze dalla capolista Manchester City. La squadra di Eddie Howe, che è stata la vera e propria sorpresa della scorsa Premier League, classificandosi al quarto posto alle spalle delle sole Manchester City, Arsenal e Manchester United, torna a disputare la fase a gironi della maggiore competizione europea per Club a distanza di oltre vent’anni e lo fa per la terza volta nella sua storia dopo il 1997/98 e il 2002/03.
Nella sua ultima partecipazione alla Champions League, la squadra inglese fu in grado di perdere le prime tre partite nel torneo, ma riuscì a qualificarsi lo stesso per il turno successivo (uscendo poi di scena nella seconda fase a gironi, conclusa al terzo posto alle spalle di Barcellona e Inter e davanti al Bayer Leverkusen): solamente l’Atalanta nell’edizione 2019/20 ha eguagliato la stessa impresa degli inglesi da allora. Tuttavia, il Newcastle ha dimostrato di faticare parecchio in trasferta: i Magpies hanno vinto solo il 22% delle volte fuori casa nella competizione (2V, 2N, 5P) rispetto al 56% di successi casalinghi nel torneo (5V, 0N, 4P)”.
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…