MILAN, ITALY - SEPTEMBER 16: Rafael Leao of AC Milan celebrates with team-mates after scoring the gaol during the Serie A TIM match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on September 16, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Oggi pomeriggio alle 18:45 il Milan scenderà in campo contro il Newcastle per la prima partita di Champions League. I Diavoli cercano subito un riscatto per dimenticare la pesantissima sconfitta nel Derby. Da parte sua il Newcastle arriva da un successo in Premier League, dopo ben tre sconfitte consecutive. In attesa del fischio d’inizio, conosciamo meglio gli avversari di oggi dei rossoneri.
La squadra di Howe è stata la vera rivelazione della passata Premier League, arrivando al quarto posto alle spalle di Manchester City, Arsenal e Manchester United. Gli inglesi tornano a giocare la fase a gironi della massima competizione europea dopo oltre vent’anni. Per loro si tratta della terza volta nella loro storia, dopo il 1997/98 e 2002/03. Il Newcastle ha dimostrato di faticare molto in trasferta, vincendo solo il 22% delle partite fuori casa.
Il Newcastle concede poco spazio agli avversari, è la squadra che ha concesso meno tiri nello specchio della porta e ha mantenuto la porta inviolata per 15 volte. C’è da sottolineare che la squadra di Howe non ha vinto nessuna delle ultime quattro gare esterne di campionato. Attenzione all’attaccante Wilson, che ha messo a segno 21 gol dall’inizio della passata Premier League. Attenzione anche alle parabole di Trippier, che ha creato 12 occasioni da gol per i compagni. Ovviamente una menzione speciale va fatta per l’ex rossonero Tonali, che tornerà a casa dopo aver lasciato il Milan in estate.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…