MONZA, ITALY - FEBRUARY 18: Junior Messias (R) of AC Milan celebrates with Sandro Tonali (L) after scoring the his team's first goal during the Serie A match between AC Monza and AC Milan at Stadio Brianteo on February 18, 2023 in Monza, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)
Questa sera alle ore 18:00 il Milan di Stefano Pioli è volato in trasferta all’U-Power Stadium per affrontare il Monza di Raffaele Palladino. Il match è terminato con il risultato di 0-1, a favore dei rossoneri, i quali hanno trovato il successo grazie al gol di Junior Messias.
I brianzoli partono forte nei primi minuti e sporcano in più di un’occasione i guantoni di Tatarusanu, che si fa sempre trovare pronto. Ma è una conclusione dei rossoneri a far tremare gli spalti. Rafael Leao, infatti con una conclusione da fuori area scheggia il palo alla sinistra di Di Gregorio. Dopo pochi minuti, arriva l’ennesima occasione per il Milan, con il centrale difensivo Fikayo Tomori, che fa partire una conclusione che viene neutralizzata dal portiere avversario. La rete del vantaggio dei diavoli arriva al 31′ minuto, grazie ad una botta di Junior Messias che dal limite dell’area fa partire un siluro che trafigge sulla sinistra Di Gregorio.
Nella ripresa del secondo tempo, Theo Hernandez si divora il gol del raddoppio difronte al portiere avversario. Il francese prova lo scavetto che si spenge fuori dallo specchio di porta. Nell’ultimo quarto d’ora il Monza prende in mano le redini del match. Al 73′ Ciurria colpisce il palo con una conclusione rasoterra dal limite, la palla colpisce il palo per poi finire su Tatarusanu ed infine sul lato. All’ 83′ ennesimo gol sprecato da parte dei rossoneri, che devono fare i conti con un salvataggio nell’area piccola, sulla conclusione di De Ketelaere. Al 95′ Rapuano fischia tre volte, ed il Milan si aggiudica i tre punti.
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…