CAIRATE, ITALY - SEPTEMBER 01: Malick Thiaw of AC Milan in action during AC Milan training session at Milanello on September 01, 2022 in Cairate, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Malick Thiaw è senza alcun dubbio una delle rivelazioni più grandi della stagione rossonera. Il centrale difensivo, arrivato in estate dallo Shalke 04, per una cifra intorno ai 5 milioni di euro, sta mettendo in mostra tutte le sue abilità. Sotto la guida di mister Pioli, Malick ha già collezionato 11 presenze in campionato, per un totale di 683′ e 2 presenze in Champions League.
Il giocatore ha iniziato a trovare più continuità complice qualche infortunio di troppo ai difensori rossoneri e il passaggio alla difesa a tre di Pioli. Thiaw nelle ultime ore ha ricevuto una buona notizia per la sua carriera.
Dopo la brutta sconfitta contro l’Udinese, ottenuta sabato sera, Malick Thiaw è riuscito a strappare la convocazione della sua nazionale.
Il difensore rossonero figura infatti nella rosa della Germania, che affronterà le amichevoli contro Perù e Belgio. Ad aprire le porte della nazionale a Thiaw è stato il problema fisico che ha costretto al forfait Bella Kotchap, inizialmente convocato dal tecnico Flick.
“Armel Bella Kotchap è fuori per le partite contro Perù e Belgio per un infortunio alla spalla. L’allenatore della nazionale Hansi Flick ha nominato il campione europeo Under 21 Malick Thiaw dalla nazionale giovanile. Guarisci presto, Armel!” si legge nel comunicato diramato dalla squadra tedesca.
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…