Maldini sfida le big europee per Svanberg
[fncvideo id=602573 autoplay=true]
Il Milan si gode il trofeo e il meritato riposo dopo una stagione lunga e competitiva all’ombra del Duomo. Il duello con i rivali nerazzurri ha visto imporsi il Diavolo che torna a vincere il tricolore dopo 11 stagioni di assenza. Ha vinto quella che Pioli ha definito “la squadra più continua” ed ha tutte le ragioni per poterlo dire. Sulla continuità rossonera si deve riportare un dato cruciale.
Con 31 gol subiti il Milan ha potuto contare sulla miglior difesa in questo campionato. La squadra di Pioli ha collezionato più clean sheet di tutti in questa stagione, ben 17. I meriti della linea difensiva sono stati enormi e su tutti l’apporto di Fikayo Tomori è stato il fattore chiave. Il centrale inglese, specialmente dopo l’infortunio di Simon Kjaer a dicembre, è diventato il ministro della difesa rossonera. Forza fisica ed esplosività nell’uno contro uno, una stagione senza sbavature e ricca di prestazioni di livello assoluto. Dopo l’infortunio del danese, da quando Tomori guida la linea difensiva, il reparto arretrato dei rossoneri è stato pressoché impeccabile. Nel girone di ritorno i rossoneri hanno concesso solo 9 gol agli avversari, rispetto ai 22 subiti nel girone d’andata. Numeri che ben fotografano l’esplosione di Tomori come leader della difesa di Pioli.
Maldini ha fatto l’ennesimo affare prelevandolo dal Chelsea nel gennaio del 2021. E ora, la dirigenza rossonera è pronta a rinnovargli il contratto con un meritato adeguamento economico. Maldini e Massara si incontreranno nei prossimi giorni con l’entourage del calciatore. L’idea è quella di prolungare il contratto di Tomori fino al 2027 – la scadenza attuale è prevista nel 2025 – con un adeguamento sostanzioso rispetto ai 2 milioni di euro che percepisce ora. Il Milan è a lavoro per blindare uno dei calciatori più importanti per Stefano Pioli e la fumata bianca dovrebbe arrivare nella seconda metà di giugno. Prima dei colpi in entrata il Milan vuole da blindare gli eroi del 19° Scudetto rossonero.
Alessandra Gozzini è intervenuta ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
Alfredo Pedullà è intervenuto ai microfoni di Sportitalia in cui ha parlato della prestazione del…
Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…
Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…