Stadio San Siro
[fncvideo id=586992 autoplay=true]
In virtù della vittoria sulla Salernitana e della sconfitta dei partenopei con la Dea, il Milan, a tre giornate dal termine del girone di andata, si trova al comando della Serie A. Vantaggio di un punto sui cugini nerazzurri. Prestazione dominate sabato, ma la gara contro i granata rappresenta già il passato. Domani sera alle 21 arriva a San Siro il Liverpool di Klopp. I rossoneri posso solo vincere per sperare in una qualificazione agli ottavi di finale. Decisivo sarà anche il risultato dell’altra gara del girone, quella tra Porto e Atletico Madrid. La partita sarà trasmessa in diretta su “Sky Sport” e su “Canale 5”. Vediamo insieme quali sono le probabili scelte dei due allenatori.
Mister Pioli punta ancora sul classico 4-2-3-1. Confermatissimo Maignan, la linea difensiva sarà composta da Theo Hernandez, Romagnoli, Tomori e Kalulu, che sembra in vantaggio nel ballottaggio con Florenzi. In mediana torna titolare la coppia Kessiè-Tonali. Per quanto riguarda la trequarti, è sicuro di partire dal primo minuto Brahim Diaz. Stessa sorte dovrebbe toccare a Rafael Leao, ma vanno confermate oggi le sue condizioni. Sulla destra si giocano il posto Saelemaekers e Junior Messias. Davanti, ovviamente, Zlatan Ibrahimovic, che sabato non ha giocato nemmeno un minuto. Indisponibili gli infortunati Kjaer, Calabria, Giroud e Rebic.
Klopp arriva a San Siro con il 4-3-3 e con la qualificazione agli ottavi, da primo classificato, già in tasca. Ci sarà Alisson tra i pali. Linea a quattro composta da Alexander-Arnold, Gomez, Matip e Tsimikas. Davanti alla difesa il capitano Henderson, con Thiago e Keita nel ruolo di mezze ali. Nel reparto offensivo non ci sarà Salah, mentre invece partirà dall’inizio Mane insieme a Origi e Minamino. Indisponibili per infortunio Firmino, Jones, Elliott e Adrian, oltre allo squalificato Milner.
Di Martina Marcelli
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it