MILAN, ITALY - APRIL 06: Olivier Giroud of AC Milan celebrates after scoring the his team's second goal during the Serie A TIM match between AC Milan and US Lecce - Serie A TIM at Stadio Giuseppe Meazza on April 06, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
E’ terminata 3-0 la partita tra il Milan e il Lecce valida per la 31esima giornata di Serie A.
Parte forte il Milan che al 6′ è già in vantaggio. Chukwueze entra in area da destra e da il pallone al limite a Pulisic che converge sul mancino e scarica alle spalle di Falcone per l’1-0. Passano 2 minuti e lo stesso Pulisic ha sulla sua testa il pallone del raddoppio ma Falcone dice no. Al 20′ il Milan è già sul 2-0. Calcio d’angolo per i rossoneri, se ne incarica Adli che indirizza il suo pallone sulla testa di Giroud. Il francese quasi senza neanche staccare impatta di testa e firma il raddoppio. Poco prima della mezz’ora il Lecce ha l’occasione per rientrare nel match. Gonzalez si inserisce e viene premiato, il suo colpo di testa sbatte sulla traversa a Maignan battuto. Sul finire di frazione un altro episodio chiave. Krstovic alza davvero troppo la gamba e colpisce sul petto un giocatore rossonero. Rosso diretto per il centravanti e Lecce in dieci.
Il Milan ha la partita in pugno e la chiude poco prima dell’ora di gioco. Theo Hernandez trova un corridoio fantastico per Leao che corre solo contro Falcone e lo funisce con un tiro rasoterra per il 3-0. Al 65′ lo stesso Theo prova a mettersi in proprio, si accentra e di mancino tira con il pallone che si stampa sulla traversa. Il match si avvia così verso la sua conclusione con le due squadre che non avendo più molto da chiedere alla partita hanno tirato i remi in barca. Spazio ancora a qualche occasione per il Milan con il risultato di 3-0 che non cambia più. Altra vittoria dunque per il diavolo che si avvicina così al match di EL contro la Roma di giovedì sera.
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…