MILAN, ITALY - JANUARY 11: Yunus Musah of AC Milan in action during the Serie A match between AC Milan and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on January 11, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Milan attivissimo in questo ultimo giorno di mercato: oggi sono attese tante novità sia in entrata che in uscita, con la dirigenza al lavoro per completare la rosa.
Il Milan non si ferma e punta a rinforzare l’attacco. I dirigenti stanno trattando con la Roma per portare Artem Dovbyk a Milano, convinti che il centravanti ucraino possa dare peso e profondità al reparto offensivo. L’idea è di inserirlo in un contesto tecnico che sfrutti la sua fisicità e la capacità di attaccare lo spazio. La Roma non intende svendere il giocatore e chiede garanzie economiche. Il Milan lavora su formule flessibili, tra prestito e obbligo di riscatto.
Accordo trovato, ma non ancora definito. Milan e Liverpool hanno raggiunto un’intesa per Joe Gomez sulla base di 15 milioni di euro. Il difensore inglese piace per duttilità e personalità, caratteristiche che servono in una retroguardia spesso in emergenza. Restano da limare dettagli su bonus e durata del contratto, ma la trattativa è ormai in discesa. Ora si attende solo la fumata bianca per l’annuncio ufficiale.
Non è più tempo di dubbi: Yunus Musah è pronto a lasciare il Milan. Il centrocampista statunitense ha svolto le visite mediche con l’Atalanta e il trasferimento è ormai alle firme. Si chiude così un capitolo di due anni, fatto di alti e bassi, con il giocatore mai del tutto protagonista in rossonero. L’Atalanta lo accoglie per inserirlo in un sistema dinamico, più adatto alle sue caratteristiche fisiche.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…