ROME, ITALY - JANUARY 24: Luis Alberto of SS Lazio celebrates with teammates after scoring the team's third goal from a penalty kick during the Serie A match between SS Lazio and AC Milan at Stadio Olimpico on January 24, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Oggi pomeriggio alle 15 andrà in scena l’attesissimo big match tra Milan e Lazio. Le due formazioni si scontrano nella 34esima giornata di Serie A, in una sfida dal particolare sapore europeo. La gara di oggi sarà infatti molto importante per quanto riguarda la lotta per la qualificazione alla prossima Champions League. In attesa del fischio d’inizio, conosciamo meglio l’avversario di oggi.
La Lazio è nettamente migliorata nel girone di ritorno, dove ha conquistato 25 punti in undici giornate di Serie A (con otto vittorie, un pareggio e due sconfitte). Un ritmo alto, interrotto soltanto dalle sconfitte contro Inter e Torino in due delle ultime tre gare di campionato. Inoltre i biancocelesti sono andati a segno in otto delle ultime nove trasferte e hanno mantenuto la porta inviolata in sei occasioni. A funzionare bene è la difesa, attenta su tutte le situazioni di gioco. I capitolini sono quelli che hanno realizzato più clean sheet in trasferta nei maggiori cinque campionati europei (11 in 16 gare).
La formazione di Sarri riesce a coinvolgere ogni giocatore nelle azioni di gioco e ha la miglior percentuale realizzativa (14%). Inoltre ha la migliore percentuale per quanto riguarda il trasformare in gol il maggior numero di occasioni da rete (58%) e ha segnato più reti nella prima mezz’ora di gioco. I rossoneri dovranno prestare attenzione ai due uomini più in forma, Felipe Anderson e Zaccagni, senza dimenticare ovviamente Immobile e Luis Alberto.
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…