VICENZA, ITALY - AUGUST 06: Ante Rebic and Rade Krunic of AC Milan reacts during the Pre-season Friendly match between Vicenza and AC Milan at Stadio Romeo Menti on August 06, 2022 in Vicenza, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
C’è tanta delusione e rammarico nei volti dei giocatori atterrati nelle prime ore di ieri mattina a Milano, dopo la pesante sconfitta subita dai cugini nel derby in finale di Supercoppa Italia. La squadra di mister Pioli nel match di Riyadh è apparsa stanca, senza idee e quasi rassegnata in più riprese. Ora però il registro dovrà cambiare e bisognerà lasciarsi alle spalle questi ultimi 10 giorni complicati, che hanno infangato il cammino dei rossoneri.
Non è tutto perso ovviamente ma bisognerà ripartire al meglio per farsi trovare pronti in tutte le competizioni. Riprende quindi la rincorsa verso il Napoli di Luciano Spalletti, che oggi è volato in vetta alla classifica a +9 e che finora non da cenni di cedimento. Pioli ha concesso due giorni di riposo ai suoi calciatori, per staccare e riprendere con un altro spirito.
Stando alle ultime notizie pero, non tutti i giocatori non erano presenti a Milanello nella giornata di ieri. Infatti Rade Krunic si è allenato e spera di esserci martedì in Lazio-Milan. Il suo recupero sarebbe importante per avere un’opzione in più a centrocampo e sulla trequarti. Il bosniaco si è più volte rivelato prezioso per il mister, che lo ritiene un elemento importante della squadra.
A Milanello hanno lavorato anche Mike Maignan e Zlatan Ibrahimovic, però il loro rientro non avverrà a breve. Entrambi auspicano di essere a disposizione per i match di Champions League contro il Tottenham. Il portiere oggi si è sottoposto ad esami che hanno confermato la buona evoluzione del processo di guarigione. C’è più ottimismo, il francese continuerà con le cure e il lavoro programmato.
Pioli spera di recuperarli al più presto, per virare verso gli obiettivi con fermezza.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…