Juventus-Milan
[fncvideo id=592703 autoplay=true]
La 23esima giornata di Serie A termina con un pareggio tra Milan e Juventus. Pochissime emozioni nella gara andata in scena a San Siro, con le due squadre molto equilibrate. I rossoneri sprecano l’occasione di avvicinarsi ancora di più ai cugini in vetta alla classifica e vengono così superati dai partenopei. Nulla da fare nemmeno per i bianconeri, che continuano a non brillare in questo campionato. In seguito alla gara, la società meneghina ha pubblicato sul sito acmilan.com tutti i numeri del match. Vediamoli insieme:
A San Siro finisce in parità tra Milan e Juventus, un pareggio a reti bianche che porta così i rossoneri alla prima sosta del 2022 a quota 49 punti in classifica, appaiati al Napoli. Questi i numeri prodotti dal posticipo della 23° di Serie A:
1- Milan e Juventus hanno pareggiato entrambe le sfide stagionali di Serie A per la prima volta dal 1991/92 – la precedente occasione che invece i rossoneri erano rimasti imbattuti in entrambi i match di un singolo campionato contro i bianconeri risaliva al 2009/10.
2- La Juventus non ha effettuato tiri nello specchio in una gara di Serie A per la prima volta da marzo 2019, contro il Genoa.
3- Questa è la partita in cui il Milan ha effettuato più tiri in questa Serie A (14) senza tuttavia trovare il gol.
4- Juventus e Milan hanno pareggiato 0-0 una gara di Serie A per la prima volta da dicembre 2007.
5- Il Milan ha chiuso una gara di Serie A contro la Juventus senza subire tiri nello specchio per la prima volta da marzo 2011 (successo 1-0).
6- La Juventus non è andata a segno in due delle ultime tre sfide di Serie A contro il Milan, tante volte quante nelle precedenti 19 gare contro i rossoneri.
La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…
Il calciomercato del Milan non è ancora finito. Mancano ancora pochi giorni alla fine della…
I ricavi ottenuti dallo stadio in questa stagione hanno permesso al Milan di piazzarsi nei…
Il Milan aveva inserito nel proprio mirino Leon Goretzka in vista della prossima finestra di…
Il giornalista Marco Cattaneo ha le idee abbastanza chiari su chi metterà le mani sullo…
Adrien Rabiot potrebbe essere eletto come miglior giocatore del mese di Gennaio: ecco le indiscrezioni…