Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan
[fncvideo id=590148 autoplay=true]
Torna a conquistare i tre punti in campionato il Milan. I rossoneri chiudono il girone di andata vincendo al Castellani con il risultato di 4-2. Ora sono al secondo posto in solitaria con 42 punti, a sole quattro lunghezze dai cugini nerazzurri in vetta alla classifica. Per gli uomini di Pioli ci sarà una settimana di riposo prima di tornare in campo a Milanello. Durante la sosta natalizia il tecnico rossonero si augura di recuperare dagli infortuni il maggior numero di giocatori, così da affrontare al meglio il girone di ritorno e competere fino in fondo per lo scudetto.
Lo storico allenatore rossonero Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport” della prima metà della stagione del Milan: “Il Milan di Pioli dopo lo splendido secondo posto del campionato dell’anno scorso ha iniziato la nuova stagione alla grandissima: la squadra giocava un football illuminato con bellezza, merito e risultati. Poi, forse i troppi impegni, come la Champions League, i molti infortuni e forse una minore etica di gruppo, hanno portato i rossoneri a essere meno squadra e quindi a mostrare limiti di valori individuali. È un gruppo giovane, non può avere l’esperienza e la conoscenza delle squadre più mature. L’entusiasmo straordinario ed una grande generosità ne avevano evidenziato i valori tecnici. Forse i giocatori hanno pensato di essere fortissimi e di poter giocare individualmente e ne hanno pagato le conseguenze. I rossoneri possono ritornare a vincere e convincere? Sì, sempre che non perdano modestia e gioco; solo in questo modo potrebbero superare l’Inter o chi per essa. Buon lavoro, rossoneri”.
I rossoneri torneranno ad allenarsi a Milanello il 30 dicembre. La prima sfida del nuovo anno per gli uomini di Pioli sarà la Roma di Mourinho. La partita è in programma il 6 gennaio a San Siro alle 18:30. La speranza è quella di iniziare nel miglior modo possibile, con una vittoria.
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…