Ciro Ferrara
[fncvideo id=588258 autoplay=true]
Il Milan non riesce a raggiungere gli ottavi di finale e viene eliminato dalla Champions League. Decisiva l’ultima giornata, che ha visto i rossoneri perdere in casa contro il Liverpool e l’Atletico Madrid conquistare un posto agli ottavi, grazie alla vittoria in Portogallo. I rossoneri non avevano sbagliato l’approccio alla gara, ma nel momento in cui bisognava recuperare è mancata la fiducia. Senza dimenticare le poche soluzioni che Pioli aveva in panchina. Nell’ultimo mese si sono infortunati molti giocatori ed è inevitabile un’intervento sul mercato a gennaio di Maldini. Ne ha parlato in un’intervista a “La Gazzetta dello Sport” Ciro Ferrara. Ecco le sue parole.
Sul Milan: “Secondo me ha più bisogno di un difensore che di un attaccante, visto il grave infortunio di cui purtroppo è stato vittima Kjaer. In avanti penso che gli indisponibili possano recuperare in tempi più brevi e poi Pioli sta già sperimentando nuove soluzioni, per esempio Krunic falso centravanti”.
Sulla sessione di mercato di gennaio: “Il mercato di gennaio è importante, ma sconta due limiti: è difficile che i giocatori forti forti si muovano a stagione in corso e poi acquistare qualcuno da un altro campionato rappresenta sempre un’incognita, perché ogni calciatore che arriva dall’estero ha bisogno di ambientarsi con i suoi tempi. Milenkovic della Fiorentina per la difesa? Potrebbe essere una soluzione, perché conosce bene la Serie A”.
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…