IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Ferrara: “Il mercato di gennaio è importante, ma…”

Ciro Ferrara

Dopo l'eliminazione del Milan dalla Champions League, Ciro Ferrara ha rilasciato un'intervista sul mercato di gennaio dei rossoneri.

Redazione Il Milanista

Il Milan non riesce a raggiungere gli ottavi di finale e viene eliminato dalla Champions League. Decisiva l'ultima giornata, che ha visto i rossoneri perdere in casa contro il Liverpool e l'Atletico Madrid conquistare un posto agli ottavi, grazie alla vittoria in Portogallo. I rossoneri non avevano sbagliato l'approccio alla gara, ma nel momento in cui bisognava recuperare è mancata la fiducia. Senza dimenticare le poche soluzioni che Pioli aveva in panchina. Nell'ultimo mese si sono infortunati molti giocatori ed è inevitabile un'intervento sul mercato a gennaio di Maldini. Ne ha parlato in un'intervista a "La Gazzetta dello Sport" Ciro Ferrara. Ecco le sue parole.

Sul Milan: "Secondo me ha più bisogno di un difensore che di un attaccante, visto il grave infortunio di cui purtroppo è stato vittima Kjaer. In avanti penso che gli indisponibili possano recuperare in tempi più brevi e poi Pioli sta già sperimentando nuove soluzioni, per esempio Krunic falso centravanti".

Sulla sessione di mercato di gennaio: "Il mercato di gennaio è importante, ma sconta due limiti: è difficile che i giocatori forti forti si muovano a stagione in corso e poi acquistare qualcuno da un altro campionato rappresenta sempre un’incognita, perché ogni calciatore che arriva dall’estero ha bisogno di ambientarsi con i suoi tempi. Milenkovic della Fiorentina per la difesa? Potrebbe essere una soluzione, perché conosce bene la Serie A".