Ultime notizie

Milan-Inter 0-2: ecco il tabellino della semifinale d’andata di C.L.

“Il Milan lotta ma esce sconfitto dal primo round delle Semifinali di Champions League: 2-0 il risultato finale a San Siro, frutto di un primo tempo senza particolari spunti e una seconda metà di partita giocata con coraggio. Davanti al proprio pubblico, i rossoneri sono stati sorpresi a freddo dal doppio vantaggio ospite, che nel giro di tre minuti ha indirizzato l’andamento dell’incontro. Nel corso della prima frazione, Saelemaekers – chiamato a sostituire la pesante assenza di Rafa Leão – e Messias hanno provato scuotere il Milan, senza trovare l’episodio giusto per trascinare la gara su binari favorevoli. Nella ripresa, invece, è arrivata la reazione – energica – dei rossoneri, che hanno aumentato intensità e spinta, alzando il proprio baricentro e andando vicini al gol in diverse occasioni – in particolare con il palo colpito da Sandro Tonali”.

Serata no per il Milan

“Al termine di una serata nel complesso sottotono per gli uomini di Mister Pioli, restano da valutare anche le condizioni di Ismaël Bennacer, uscito poco oltre il quarto d’ora per infortunio. Il punteggio maturato al termine dei novanta – e più – minuti di gioco chiama il Milan alla rimonta nel secondo atto, ma prima sarà tempo di Serie A. L’obiettivo immediato sarà quello di reagire con vigore, a partire dalla trasferta di campionato a La Spezia nel mezzo di un calendario che non concede riposo. Poi, tra soli sei giorni, sarà di nuovo EuroDerby per provare a ribaltare l’esito della qualificazione – con la consapevolezza che nel match di ritorno servirà una grande prova. Vietato mollare, forza ragazzi!”.

Il tabellino della gara

MILAN-INTER 0-2
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (37’st Kalulu), Kjær (14’st Thiaw), Tomori, Hernández; Tonali, Krunić; Díaz (37’st Pobega), Bennacer (18′ Messias), Saelemaekers (14’st Origi); Giroud. A disp.: Mirante, Nava; Ballo-Touré, Gabbia; De Ketelaere, Rebić. All.: Pioli.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu (33’st Gagliardini), Mkhitaryan (17’st Brozović), Dimarco (25’st de Vrij); Martínez (33’st Correa), Džeko (25’st Lukaku). A disp.: Cordaz, Handanovič; D’Ambrosio, Zanotti; Asllani, Bellanova, Gosens. All.: S. Inzaghi.
Arbitro: Gil Manzano (Spagna).
Gol: 8′ Džeko (I), 11′ Mkhitaryan (I).
Ammoniti: 45’+1 Krunić (M), 45’+1 Mkhitaryan (I), 19’st Tomori (M)”. Questo il comunicato ufficiale del Milan in merito.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Paganin: “Il Milan st meglio del Napoli, lo vedo favorito”

Antonio Paganin è intervenuto ai microfoni di TMW Radio in cui ha parlato del match…

1 ora ago

Jashari: “Napoli? Servirà fiducia in noi e massimo impegno”

Ardon Jashari è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

2 ore ago

Milan, spunta un nome totalmente a sorpresa: “Tare vuole lui” / Mercato

Spunta un nuovo nome per il mercato dei rossoneri: il direttore sportivo è in pressing,…

3 ore ago

Braglia: “Fullkrug? Per me non è il profilo ideale per Allegri”

Simone Braglia è intervenuto ai microfoni di TMW in cui ha parlato del calciomercato del…

3 ore ago

Thiago Silva lascia la Fluminense, è un nome concreto per il Milan?

Thiago Silva lascia la Fluminense e guarda all’Europa: possibile ritorno al Milan a gennaio o…

5 ore ago

Verso Napoli-Milan, novità sulle possibili scelte di Allegri

Allegri pensa a due cambi per il match di stasera: Estupinan sulla sinistra e Jashari…

6 ore ago