Ultime notizie

Milan e Inter, la vera differenza è il reparto offensivo: numeri alla mano

Ci si aspettava di più dal Milan nell’Euroderby, valido per la semifinale di Champions League. I rossoneri nel doppio confronto non sono mai riusciti ad impensierire i cugini nerazzurri ed hanno perso entrambe le gare. Ovviamente bisogna tener conto dell’assenza della gara d’andata di Rafael Leao e soprattutto dell’infortunio di Ismael Bennacer. Tutti questi fattori non hanno certamente aiutato mister Pioli a strappare il pass per la finalissima di Istanbul.  Quattro derby nel 2023: quattro sconfitte e zero gol per i rossoneri. Discorso diverso invece per l’Inter? Sono sette le reti messe a segno dai nerazzurri al Milan.

MILAN-INTER: LA DIFFERENZA

Ma la vera differenza tra le due compagini è nella profondità della rosa. Simone Inzaghi vanta di riserve blasonate, che quando chiamate al servizio, sono in grado di non far rimpiangere i titolarissimi. Discorso diverso, invece per Stefano Pioli che ha più che altro giovani da valorizzare.  Inzaghi conta su un parco attaccanti forte e numeroso: Lautaro Martinez, Edin Dzeko, Romelu Lukaku e Joaquin Correa. Il Milan ha potuto contare solo su Olivier Giroud. Le prestazioni di Rebic e Origi sono state insufficienti. Mentre Ibrahimovic è dovuto rimare fermo ai box quasi per tutto l’anno.

E a marcare la differenza netta tra l’attacco del Milan e quello dell‘Inter è stato Paolo Condò. Il celebre giornalista di Sky Sport ha fatto un’analisi attenta numeri alla mano.

“Se vado a vedere i gol segnati in stagione da Inter e Milan: Lautaro è salito a quota 25 gol, Dzeko a 14 e Lukaku a 12. Nel Milan tu hai Leao a quota 13, anche Giroud 13 e poi scendi ai 6 gol di Brahim Diaz. E’ abbastanza evidente il dislivello, e devo dire che lo era anche l’anno scorso. Per me questi discorsi di continuare a confermare giocatori…”. I rossoneri ora dovranno rimboccarsi le maniche, per provare a centrare una qualificazione per la prossima Champions League.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

56 minuti ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

2 ore ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

3 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

3 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

4 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

5 ore ago