FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 20: (L-R) Lega Pro President Matteo Marani and Lega Serie A President Lorenzo Casini are seen during the Italian Football Federation 'Panchina D'Oro' Awards Ceremony at Centro Tecnico Federale di Coverciano on February 20, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Continuano i dissidi interni al calcio italiano. Ieri infatti Milan, Inter, Juventus e Roma hanno sfiduciato il presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini. Le quattro società infatti avevano anche votato per la riduzione a 18 squadre, poi bocciata. Ecco il testo della lettera firmata dai quattro club, in vista dell’incontro di oggi con Abodi, pubblicato dal Corriere dello Sport.
La lettera: “Egregio Presidente, a seguito dell’incontro informale di ieri, desideriamo rappresentarti quanto segue. Nel corso della riunione si è in più occasioni fatto riferimento a posizioni da te rappresentate in sedi istituzionali fondate sul documento approvato dall’Assemblea LNPA in data 14 febbraio. Le nostre società non hanno approvato quel documento, né dunque i suoi contenuti.
Ti preghiamo quindi, a partire dall’incontro di domani (oggi, ndr) con il Ministro dello Sport così come in ogni altro contesto istituzionale in cui rappresenterai le posizioni della Lega Nazionale Professionisti Serie A fondate su quel documento, di chiarire in anticipo che si tratta di posizioni non condivise a approvate dai nostri Club“.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…