Giorgio Furlani
Il Milan è alla ricerca di rinforzi per la rosa, per rendere ancora più competitiva la squadra in vista della prossima stagione. Durante la prima conferenza tenuta, mister Pioli ha dichiarato di aver bisogno di un esterno destro offensivo capace di andare nell’uno contro uno. Per tale motivo i rossoneri hanno la necessità di trovare un ulteriore rinforzo dopo Pulisic, da usare sia nel 4-2-3-1 che nel 4-3-3. La dirigenza continua a preferire Chukwueze per questa zona di campo, ma stanno iniziando a individuare delle alternative.
Ora i Diavoli hanno posto l’attenzione su Arnaut Danjuma del Villarreal. Il giocatore nigeriano naturalizzato olandese già negli ultimi sei mesi ha giocato lontano dal club spagnolo. Danjuma è stato girato in prestito al Tottenham, ma non è riuscito a lasciare il segno. Il giocatore non rientra nei piani del Villarreal e vorrebbe cederlo a titolo definitivo, ma difficilmente qualche club deciderà di sborsare le cifre richieste. Per tale motivo la formula utilizzata per una cessione sarà il prestito oneroso.
Questa strada apre a tante concorrenti, tra le quali c’è anche il Milan. Tra i due club più interessati all’olandese ci sono Atalanta ed Everton. Certamente gli inglesi sono avvantaggiati dalla maggiore disponibilità economica per l’ingaggio, ma Danjuma vuole il Milan e lo ha dichiarato nei primi contatti tra le due parti. Sarebbe il giocatore ideale per il Diavoli, perché può essere usato da esterno destro, a sinistra ma anche come seconda punta. Ma non è tutto. Reijnders non basta: adesso il Milan può chiudere un altro colpo folle! <<<
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…
Mike Maignan parla alla vigilia di Napoli-Milan di Supercoppa Italiana: "Oggi non penso al mio…
Allarme rosso a via Aldo Rossi: su un calciatore importantissimo della rosa rossonera sono arrivate…
Allegri parla alla vigilia di Napoli-Milan di Supercoppa Italiana: le parole del tecnico rossonero su…
Il Milan accelera sul mercato dopo l’infortunio di Gimenez: Niclas Fullkrug è in pole, con…
Santi Gimenez si opera alla caviglia e dovrà stare fermo almeno altri due mesi. Stagione…