Ultime notizie

Milan, Ibra progetta il ritorno in campo: ecco quando potrebbe avvenire

Dopo mesi di incertezza sul suo futuro, Zlatan Ibrahimovic ha deciso di non appendere gli scarpini al chiodo ma di continuare a giocare almeno per un’altra stagione. Tutto questo nonostante il brutto infortunio che lo costringerà a stare fuori per molti mesi. Nel frattempo l’attaccante rossonero si sta godendo le vacanze estive, come testimoniato sui suoi profili social. Lo svedese è carico per recuperare dall’infortunio e nelle prossime settimane avverrà l’incontro con la società meneghina per definire i piani per poter ricominciare insieme.

Lo svedese si dovrà sottoporre a un intervento in artroscopia per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro (che lo ha tormentato negli ultimi mesi della passata stagione). L’attaccante infatti non ha inciso come avrebbe voluto a causa di questi fastidi e perciò ha deciso di rimediare. Il ritorno in campo è tutt’altro che vicino, ma nonostante questo il club meneghino ha deciso di attendere il suo bomber. La rinascita dei rossoneri infatti è avvenuta soprattutto grazie alla presenza dello svedese, che ha portato personalità ed esperienza all’interno dello spogliatoio, portando in poco tempo i diavoli al tricolore. In questo campionato strano perché spezzato in due dal Mondiale, Ibra avrà più tempo per recuperare e tornare a disposizione nella seconda parte della stagione.

L’incontro tra le due parti avverrà nelle prossime settimane, quando verrà fatto il punto della situazione e si studieranno le prospettive per il futuro. Il Milan vuole proporre al giocatore un contratto con una parte fissa iniziale molto bassa, alla quale però vanno aggiunti dei ricchi bonus se l’attaccante riuscirà a raggiungere determinati obiettivi. Ad oggi è difficile stabilire con certezza una data nella quale lo svedese potrà tornare in campo, ma sicuramente Zlatan farà di tutto per tornare a disposizione dopo la sosta per il Mondiale in Qatar. Il suo ritorno potrebbe dunque avvenire nei primi giorni del 2023. L’attaccante si sta ricaricando, pronto ad essere il solito punto di riferimento per i rossoneri. Il suo contributo si rivelerà essenziale nel girone di ritorno, quando le sfide diventeranno sempre più determinanti.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

10 minuti ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

1 ora ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

2 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

2 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

3 ore ago

Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”

Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…

4 ore ago