Ultime notizie

Pioli: “Abbiamo sofferto il giusto, ma abbiamo vinto meritatamente”

Termina qui la sfida del Marcantonio Bentegodi tra l’Hellas Verona ed il Milan. Il tabellone finale sancisce un sonoro 1-3 per i rossoneri che hanno ottenuto tre punti pesantissimi in termini di classifica. Grazie al pareggio casalingo della Juventus, il Milan ad oggi vola a quota 62, proprio a +3 dai bianconeri. Ma ora andiamo a scoprire le parole di Stefano Pioli ai microfoni di DAZN.

PRESTAZIONE: “Ci tengo a fare un imbocca a lupo a Barone. La partita l’abbiamo interpretata bene. Potevamo essere più attenti. Siamo stati squadra. abbiamo corso tanto. Veniamo dalla prestazione di giovedì, quindi abbiamo fatto una grande gara”.

GOL THEO: “Theo esulta sempre così e non ce l’aveva con la tifoseria avversaria e l’intervento dell’allenatore del Verona ha fatto si che ora abbiamo un giocatore diffidato”.

4-2-3-1 AL 4-3-3: “Soprattutto ho visto Loftus e Pulisic stanchi, abbiamo giocato neanche 72 ore fa. Avevamo bisogno di brillantezza. Abbiamo sofferto il giusto ma abbiamo vinto meritatamente”.

GENTE DI GAMBA: “Esatto abbiamo studiato bene gli avversari e avevano queste caratteristiche: gamba, inserimenti e velocità. Abbiamo fatto giocare chi aveva queste caratteristiche inserendo qualità”.

SU CHUKWUEZE: “E’ la storia di un giocatore stranieri che viene a giocare in un campionato complicato. Si sta mettendo a disposizione e bisogna avere tempo di aspettare. Vengono da un altro modo di vivere, giocare ed allenarsi. Sono contento di lui e del suo gol. Abbiamo la pazienza necessaria per aspettare tutti i suoi gol”.

THEO E LEOA: “Sì hanno mezzi fisici superiori, sono continui e dentro. E’ una coppia fortissima e gli avversari devono stare attenti. Sono due giocatori fantastici e ce li stiamo godendo”.

LEAO SUI GOL FACILI: “Sì, imparerà a fare anche questo. Sta crescendo in tutto per tutto. Voleva far gol, ma se la passava a Okafor aveva la porta spalancata. Da lui ci si aspetta sempre più precisione. E’ stato anche oggi importante per la squadra ed è quello che conta di più”.

 

 

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, Numeri da capogiro per i presenti al Dall’Ara

A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…

53 minuti ago

Milan, Parla Fedele: “Ibra? Vi dico che…” Le parole

Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele

3 ore ago

Milan, Salgono le quotazioni per Athekame

Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…

4 ore ago

Bologna-Milan, Pagliuca: “Allegri giocherà accorto per poi colpire”

Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…

5 ore ago

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

6 ore ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

7 ore ago