MILAN, ITALY - NOVEMBER 30: Alvaro Morata of AC Milan celebrates scoring his team's first goal during the Serie A match between AC Milan and Empoli at Stadio Giuseppe Meazza on November 30, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Questa sera, alle 21 a San Siro, il Milan affronterà il Girona, nel match valido per la settima giornata della Fase Campionato di Champions League. Si tratta di un crocevia fondamentale per la stagione dei rossoneri: in caso di vittoria in questa e nell’ultima gara della prima fase, il Diavolo si piazzerebbe tra le prime 8 della classifica, andando direttamente agli ottavi di finale. Vediamo le scelte di formazione.
Il tecnico rossonero deve fare i conti con diverse assenze. Al centro della difesa, quindi, con Thiaw infortunato e Tomori squalificato, tocca a Pavlovic e Gabbia. In mediana c’è Bennacer accanto a Fofana. Reijnders avanza sulla trequarti, con Musah a destra (Pulisic va in panchina) e Leao a sinistra. Davanti torna Morata dall’inizio.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Pavlovic, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Fofana; Musah, Reijnders, Leão; Morata. All.: Conceicao.
GIRONA (4-3-2-1): Gazzaniga, Francés, David Lopez, Krejci, Blind; Oriol Romeu, Van de Beek, Herrera; Tsygankov, Abel Ruiz, Bryan Gil. All. Michel. Intanto il calciomercato del Milan si fa rovente…
Giorgio Perinetti è intervenuto ai microfoni di Maracanà, programma di TMW Radio, in cui ha…
Le ultime da Milanello verso il Sassuolo: Athekame torna in gruppo; Gimenez, Leao e Fofana…
Milan-Sassuolo è anche un’occasione per osservare Idzes e Muharemovic, due difensori in crescita che potrebbero…
Massimiliano Allegri è il Coach of the Month di novembre: pesano le vittorie del Milan…
Arrivano aggiornamenti del tutto inattesi in vista delle prossime sessioni di mercato: occhio al nome…
Si parla del ritorno di Thiago Silva al Milan: tra esigenze difensive, esperienza e motivazioni…