Ultime notizie

Milan-Girona, il commento: finisce 1-0 per il diavolo, ottavi sempre più vicini

Si è appena giocato il match tra Milan e Girona, partita valida per la settima giornata della League Phase di Champions League. Il risultato finale è stato di 1-0 per i rossoneri.

La cronaca del primo tempo

Subito un colpo di scena a San Siro con Royal che è costretto ad uscire per infortunio. Al 10′ prima occasione del match per i rossoneri con Reijnders su punizione. Gazzaniga in angolo. Dal corner il pallone arriva sui piedi di Leao che di destro inquadra la porta con Gazzaniga che respinge il pallone. Al 24′ Occasionissima per il diavolo con Theo che in area di rigore di mancino tira colpendo la base alta della traversa. Poco prima della mezz’ora altra occasione super dei rossoneri. Questa volta è Musah che si mette in proprio e di destro da appena dentro l’area di rigore tira colpendo il palo interno con la sfera che non entra in porta per poco. Al 37′ passano finalmente i rossoneri. Fa tutto Bennacer che vede Leao e lo serve con un pallone stupendo in profondità. Il portoghese di destro spacca la porta firmando l’1-0. Finisce così la prima frazione.

La cronaca del secondo tempo

Nel secondo tempo il diavolo cerca di addormentare il match. Poco prima dell’ora di gioco ci prova ancora Theo Hernandez. Il terzino francese da buona posizione tira colpendo l’esterno della rete. Il match va avanti con il Girona che prova a mettere pressione ai rossoneri, ma senza creare particolari apprensioni. Girandola di cambi per entrambe le squadre. Sostituzioni che non portano gli effetti sperati per gli spagnoli. La gara va sempre di più sui binari del Milan. Match sempre in bilico, ma mai veramente in discussione. Finisce così allo stadio Meazza con gli uomini allenati da Sergio Conceicao che portano a casa una vittoria fondamentale in ottica qualificazione diretta. Da San Siro è tutto amici de IlMilanista.it.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Gozzini: “Ardon Jashari ha assunto la guida del centrocampo”

Alessandra Gozzini è intervenuta ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

8 ore ago

Pedullà: “Il Milan ha fatto una partita non seria nel primo tempo”

Alfredo Pedullà è intervenuto ai microfoni di Sportitalia in cui ha parlato della prestazione del…

9 ore ago

Milan, ecco il primo colpo: “Trattativa avanzata, arriva lui” / Mercato

Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…

9 ore ago

Savicevic: “Secondo me Allegri lotterà fino all’ultimo per lo scudetto”

Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…

10 ore ago

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

11 ore ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

12 ore ago