MILAN, ITALY - DECEMBER 11: Tammy Abraham of AC Milan celebrates with Tijjani Reijnders after scoring the his team's second goal during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD6 match between AC Milan and FK Crvena Zvezda at Stadio San Siro on December 11, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Questa sera, alle 20:45 a San Siro, il Milan affronterà il Genoa, nel match della 16a giornata di Serie A. Dopo la sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta nel turno precedente, l’obiettivo è solo uno: tornare a vincere. Andiamo a vedere i numeri verso questa sfida contro i rossoblù, forniti dal sito ufficiale del club.
I numeri: “Milan senza sconfitte in 12 dei tredici più recenti incontri di Serie A contro il Genoa (9V, 3N).
I rossoneri hanno realizzato almeno 2 gol in ben 8 delle più recenti dieci gare di campionato contro il Genoa, tante volte quante nelle precedenti 36.
Milan con la porta inviolata in 5 dei primi sette match casalinghi in questo campionato; i rossoneri non registrano più clean sheet dopo le prime otto interne in una stagione di Serie A dal 2002/03 (7).
Le 12 più recenti reti del Milan in Serie A sono state messe a segno su azione; i rossoneri non registrano una serie più lunga di gol nella competizione senza realizzarne neanche uno da palla inattiva da ottobre 2022-gennaio 2023 (14).
Rafael Leão è stato coinvolto in 3 gol nelle quattro più recenti presenze in campionato, solo una in meno rispetto a quanto fatto nelle prime nove del torneo”. (acmilan.com)
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…