Ultime notizie

Milan Futuro-Carpi 1-1: un punto in rimonta nella prima gara in casa

Nella prima storica partita casalinga, il Milan Futuro ha pareggiato 1-1 contro il Carpi. Un punto in rimonta per la squadra di Mister Bonera, nella seconda giornata di Serie C. Grazie al sito ufficiale del Milan, riviviamo le emozioni del match dei giovani rossoneri.

La cronaca del primo tempo: “Inizio di marca rossonera allo Speroni, nella prima partita casalinga della stagione. Subito Cuenca taglia il campo in solitaria ma dai 25 metri calcia alto, poco dopo Jiménez conquista il fondo e crossa teso, ma Sorzi libera l’area con i pugni. Al 10′ un bel contropiede Traorè-Cuenca-Camarda, ma l’ultimo passaggio del 9 per Hugo è leggermente lungo. Il Carpi risale il campo e costruisce due occasioni interessanti e pericolose, all’11’ con Saporetti e al 15′ con Cortesi.

Su una punizione dalla trequarti campo, al 17′, arriva il vantaggio ospite firmato da Zagnoni, che spizza di testa anticipando Minotti e battendo Nava, incolpevole. Il Milan Futuro riprende a macinare gioco con meno incisività rispetto alle prime battute e l’unica occasione degna di nota è una incursione di Jiménez, conclusa con un rimpallo in area che rischia di sorprendere Sorzi”.

La cronaca del secondo tempo: “Altra musica nella ripresa, che si apre con due cambi – in campo Vos e Fall – e un sinistro forte di Sandri, alto sopra la traversa. Pochi istanti dopo, grande combinazione in area tra Zeroli e Vos, palla che arriva a Cuenca ma sinistro troppo debole per impensierire il portiere. Però ci siamo, e insistiamo, e al 67′ un’azione caparbia dell’olandese classe 2005 aziona Camarda in area, che viene atterrato: calcio di rigore! Dal dischetto lo stesso numero 9 è implacabile e segna il gol dell’1-1.

Ottenuto il pareggio, il Milan Futuro non si ferma e prova a vincerla. Al 75′ Vos illumina per Jiménez, che calcia di destro di prima intenzione ma Sorzi si supera e salva in angolo. Dentro Longo per l’assalto finale, ci sbilanciamo un po’ e Nava è attento in due occasioni. Al 95′ rimessa laterale lunga, sponda di Longo e occasionissima per Cuenca, che di testa da due passi manda alto. Titoli di coda, al termine di un bel pareggio”. (acmilan.com)

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

9 minuti ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

21 minuti ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

1 ora ago

Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”

Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…

2 ore ago

Milan, le top news di giornata

Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…

3 ore ago