Ultime notizie

Per il Milan che verrà c’è l’Italia: tanti azzurri alla corte di Pioli

[fncvideo id=598303 autoplay=true]

Per il futuro del Milan si guarda tanto in Serie A. Un bel segnale visto che il periodo per i talenti azzurri, dopo la bruciante sconfitta contro la Macedonia, ha aperto dibattiti sulla qualità dei calciatori del nostro paese. Tante le considerazioni e tante le critiche, specialmente sul fatto che in Italia s’investe poco sui giovani e poco sui calciatori azzurri.

Molti dati confermano che la tendenza è quella di investire su profili che vengono dall’estero e l’idea che si debba rifondare dalle basi del calcio italiano deve essere la chiave per ripartire. E il Milan come altre grandi squadre sembra sposare questa logica.

Tanti nomi italiani sulla lista di Paolo Maldini. Dal tormentone Berardi, sempre più la prima scelta per Pioli, ad altre suggestioni emerse in questi giorni. In casa Milan si sta prendendo seriamente in considerazione il riscatto di Florenzi dalla Roma e secondo il CorriereDelloSport il Diavolo avrebbe messo gli occhi anche su Parisi dell’Empoli per far rifiatarare Theo Hernandez sulla corsia mancina. Tonali dovrebbe rinnovare coi rossoneri e sarà uno dei leader del centrocampo di Pioli e si sta discutendo della permanenza di Calabria, anche se ad oggi sembra essere in dubbio.

La Serie A d’altra parte sta lanciando un segnale forte ai club da qualche stagione. All’interno delle rose serve tesserare calciatori italiani per le liste. Un altro parametro implica la presenza di giocatori provenienti dal vivaio. Gabbia, Calabria, Plizzari e Pobega sono quattro profili cresciuti in casa che potrebbero sistemare la questione per la prossima stagione. In questo momento il Milan ha bisogno di questi profili proprio per i parametri dettati dalla Lega Calcio.

Come il Milan, molti club hanno messo nel proprio mirino calciatori azzurri. Scamacca è un nome che sta già entrando nel vivo del mercato e difficilmente resterà a Sassuolo la prossima stagione, così come i suoi compagni neroverdi Raspadori e Frattesi. Rimanendo in tema mercato, si delinea l’undici titolare da sogno per la prossima stagione<<<

 

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

1 ora ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

2 ore ago

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

3 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

4 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

5 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

6 ore ago