Stefano Pioli
Domani sera alle ore 18:30 i rossoneri saranno ospiti al Mapei Stadium, ed affronteranno il Sassuolo di Alessio Dionisi. Il Milan vorrà tornare a tutti i costi a Milano con il bottino pieno e per farlo dovrà mettere in seria difficoltà il Sassuolo.
I neroverdi faranno certamente la loro parte, cercando di evitare il risultato dell’ultima di campionato scorso. Ci si aspetta una sfida accesa e aperta, contro una formazione che nel corso degli anni ha dimostrato una notevole qualità e un buon gioco. Stefano Pioli, dal suo canto, dovrà per forza di cose optare per un largo turn over. I tanti impegni ravvicinati faranno sì che tutti i suoi giocatori verranno utilizzati con continuità.
E dopo la vittoria di domenica a San Siro, a distanza di due giorni, sono previste grosse modifiche alla formazione titolare rossonera. In realtà, non quanto avrebbe voluto cambiare il mister, dato che sia Origi che Rebic saranno indisponibili. Il belga, che avrebbe dovuto occupare il posto di Giroud, ha riportato una leggera infiammazione, mentre il croato ha qualche problemino alla schiena.
Stefano Pioli dovrà dunque far fare gli straordinari a Rafael Leao e Olivier Giroud. Il primo alla sinistra dell’attacco, il secondo al centro. Per quanto concerne il resto delle formazione dobbiamo aspettarci grosse modifiche in difesa. Un reparto rivisitato con a destra Florenzi, al centro Tomori e il finalmente recuperato Simon Kjaer, e a sinistra confermato invece l’imprescindibile Theo Hernandez.
Riposo anche per Sandro Tonali, mentre con tutta probabilità ci sarà Tommaso Pobega nella mediana al fianco di Ismael Bennacer. Il centrocampista ex Spezia e Torino potrà avere la possibilità di dimostrare le sue qualità e convincere i tifosi a credere fortemente in lui. Infine, cambiamenti anche sulla trequarti. Charles De Ketelaere dovrebbe partire dalla panchina; al suo posto Brahim Diaz che contro il Bologna non ha giocato nemmeno un minuto.
Alla destra sarà il turno di Alexis Saelemaekers e quindi riposo per Junior Messias. L’ultima gara non è stata perfetta per il brasiliano e rifiatare gli farà bene. Il belga invece proverà a fare meglio del compagno di ruolo.
Probabile formazione Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Kyriakopoulos.
Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Pobega, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.
Di Martina Marcelli
Alessandra Gozzini è intervenuta ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
Alfredo Pedullà è intervenuto ai microfoni di Sportitalia in cui ha parlato della prestazione del…
Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…
Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…