BALTIMORE, MARYLAND - AUGUST 06: Ruben Loftus-Cheek of AC Milan competes for the ball during the Pre-Season Friendly match between AC Milan and FC Barcelona at M&T Bank Stadium on August 06, 2024 in Baltimore, Maryland. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Loftus-Cheek ha svolto una prima stagione fenomenale con il Milan. Pioli lo aveva messo al centro del suo progetto, esaltando le sue doti d’inserimento in area di rigore e di strappi nel ruolo di trequartista atipico.
Grazie a una perfetta condizione tattica, è riuscito a segnare sei gol in Serie A e quattro in Europa League. Tuttavia nel calcio tutto cambia velocemente e ora il giocatore si ritrova in una visione tutta nuova con Fonseca.
Il modulo del portoghese è sempre il 4-2-3-1, dove però il lavoro del trequartista è diverso, perché deve creare gioco e si deve saper muovere nello stretto. Queste caratteristiche sono quelle di Pulisic e non quelle di Loftus-Cheek: proprio per questo per il momento è l’americano ad essere considerato il titolare.
Ruben deve così arretrare il suo raggio d’azione, diventando un mediano piuttosto che un centrocampista offensivo. Tuttavia Loftus-Cheek non si è abbattuto e si è messo subito a disposizione del mister.
Dal primo giorno ha iniziato a lavorare duramente, consapevole che ci vorrà tempo per assimilare tutto e forse qualche prestazione deludente.
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…