FLORENCE, ITALY - MARCH 04: Nicolas Gonzalez of ACF Fiorentina celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and AC MIlan at Stadio Artemio Franchi on March 4, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Alle 20:45 andrà in scena la sfida tra Milan e Fiorentina, valida per la tredicesima giornata di Serie A. I rossoneri si troveranno di fronte una squadra tosta, che nell’ultimo turno ha vinto la partita contro il Bologna prima della pausa per le Nazionali. I viola sono stati in grado di rialzarsi dopo tre sconfitte consecutive in campionato.
Anche durante i momenti di difficoltà la squadra di Italiano ha sempre mostrato di avere un’identità tecnica e tattica chiara, nonostante qualche difficoltà nel trovare la rete. I toscani inseguono il quarto successo nelle prime sette trasferte della stagione e lo faranno contro il Milan, che invece ha vinto almeno 50 partite casalinghe in Serie A contro i viola.
Tra gli elementi a favore della Fiorentina c’è la capacità di andare in rete, avendo segnato 97 gol nel 2023 tra tutte le competizioni. I toscani riescono a controllare il gioco e a recuperare il pallone il più possibile vicino all’area avversaria. La squadra di Italiano è la più prolifica nel primo quarto d’ora (con sei reti realizzate) ed è anche quella che segna prima nel campionato in corso. Attenzione al ritorno dell’ex Bonaventura, che sta vivendo una stagione magica con i viola. Da non sottovalutare nemmeno Gonzalez e Duncan.
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…