NAPLES, ITALY - APRIL 02: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 02, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan di Stefano Pioli ha battuto nuovamente il Napoli di Spalletti a distanza di pochi giorni dalla rocambolesca vittoria del Maradona. C’è una statistica che balza all’occhio e che riguarda due “big” come Leao e Kvaratskhelia. Il dato analizzato da Transfermarkt riguarda i dribbling portati a buon termine in questa edizione della Champions League.
In questa speciale classica Rafa Leao e Kvaratskhelia sono posizionati rispettivamente al secondo e al terzo posto. L’esterno rossonero ne ha compiuti ben 53, mentre l’azzuro è a quota 50. Numeri che confermano l’eccellente rendimento dei due, che anche in Europa restano notevolmente incisivi. Davanti a loro c’è solo il brasiliano del Real Madrid, Vinicius Jr che guida questa splendida classifica per dribbling riusciti in questa Champions League, con 60. Dopo Leao e Kvara, invece, troviamo colossi del calibro di di Kylian Mbappé (42), Ousmane Dembelé (39), ma anche Buchanan del Brugge (33) e Neymar (30). Nel top 10 anche Mudryk, Pepe, e Rafa Silva.
Dopo un avvio di stagione altalenante il portoghese sembrerebbe esser ritrovato e l’obiettivo di Maldini e Massara è sempre quello di raggiungere un accordo per prolungamento contrattuale. Come ammesso dallo stesso dirigente dei diavoli le parti sarebbero più vicine, si aspetta però la tanto attesa fumata bianca.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…