MILAN, ITALY - NOVEMBER 30: Rafael Leao of AC Milan runs with the ball whilst under pressure from Tino Anjorin of Empoli during the Serie A match between AC Milan and Empoli at Stadio Giuseppe Meazza on November 30, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Ieri sera il Milan ha trionfato per 3-0 contro l’Empoli nella gara casalinga valida per la 14esima giornata di Serie A. Vediamo di seguito i numeri della partita.
Il Milan ha tenuto la porta inviolata in almeno cinque delle prime sette partite casalinghe in campionato per la prima volta da oltre 20 anni. L’Empoli è la seconda squadra contro la quale Morata ha segnato almeno un gol con due maglie diverse di Serie A.
I rossoneri hanno registrato due clean sheet consecutivi in Serie A da marzo 2024. Da segnalare che Reijnders ha siglato tre gol in campionato in 12 partite, lo stesso numero messo a segno lo scorso anno in 36 presenze.
Inoltre lo stesso numero 14 non segnava una doppietta dal maggio 2022. Invece Morata ha interrotto un digiuno che durava da cinque partite. Leao ha raggiunto le 200 presenze nei maggiori cinque campionati europei (176 con il Milan e 24 con il Lille).
Inoltre l’Empoli è la prima squadra contro la quale Pulisic ha preso parte ad almeno un gol per più di due presenze di fila. Infine Fofana ha preso parte a due gol nelle ultime tre partite di campionato.
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…