Ultime notizie

Milan-Empoli, il commento: rossoneri sul velluto a San Siro, finisce 3-0!

Si è appena giocato il match tra Milan e Empoli, partita valida per la 14a giornata di Serie A. Il risultato finale è stato di 3-o per il diavolo.

La cronaca del primo tempo

Iniziano il match studiandosi le due formazioni. Primo quarto d’ora di gara con poche emozioni. Poi inizia a spingere il Milan. Prima chance sui piedi di Morata che tira ad incrociare con Vasquez che risponde presente. E’ il preludio al vantaggio rossonero che arriva poco dopo.  E’ il 19′ quando  lo stesso Alvaro Morata beneficia di una corta respinta di Ismajli e tira una staffilata dall’interno dell’area che finisce alle spalle del portiere empolese. Reagiscono subito i toscani che creano un’occasione al 24′. E’ il giocatore di proprietà Milan, ma in prestito all’Empoli, Lorenzo Colombo che di testa gira in porta un cross dalla sinistra con Maignan in uscita sbagliata. Al 26′ Theo Hernandez tenta l’eurogol da punizione e da centrocampo calcia con Vasquez poco attento: palla fuori di poco e pubblico in visibilio. Preme ancora il Milan che prima del 45′ raddoppia. Pallone messo in mezzo da destra, resinta corta di viti sulla quale si avventa Reijnders che si coordina e di destro buca per la seconda volta Vasquez permettendo ai rossoneri di terminare in vantaggio 2-o al riposo.

La cronaca del secondo tempo

Rossoneri che scendono in campo nella ripresa cercando di abbassare i ritmi. L’Empoli prova a spingersi in avanti e al 54′ flirta con l’1-2. Maleh dalla trequarti da uno sguardo alla porta e calcia con il pallone che si stampa sulla traversa a Maignan battuto. Girandola di cambi dopo l’ora di gioco. Ma poco dopo il Milan la chiude. E’ sempre Tijjani Reijnders a mettere la propria firma (69′). Fofana lo vede e lo serve, l’olandese prosegue palla al piede e una volta arrivato al limite dell’area di rigore calcia non lasciando scampo all’estremo difensore dell’Empoli. Il match si avvia così verso la sua conclusione. Prestazione convincente questa sera quella dei rossoneri che conquistano tre punti importanti per il morale e per il proseguo della stagione. 3-o il finale. Da San Siro è tutto amici de IlMilanista.it.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

6 minuti ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

56 minuti ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

2 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

3 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

3 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

4 ore ago