MILAN, ITALY - FEBRUARY 21: Romelu Lukaku of FC Internazionale is challenged by Simon Kjaer of AC Milan during the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on February 21, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)
L’ex rossonero Jean Pierre Papin ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della Gazzetta dello Sport riguardanti il mercato del Milan. Secondo l’ex giocatore Lukaku e Fofana sono due profili idonei per la nuova squadra di Fonseca.
Su Lukaku: “E’ uno dei ‘nove’ più forti al mondo perché grande fisicamente e veloce e perché è sinistro, ma sa tirare anche di destro. Il Belgio però ha anche De Bruyne, un centrocampista incredibile, e altri giocatori interessanti come il rapidissimo Doku. E attenti a Tielemans: quando decide di giocare al meglio, diventa importantissimo“.
Se Lukaku e Fofana sono due giocatori da Milan: “Di Lukaku ho detto, il Milan ha bisogno di un attaccante così per sostituire Olivier Giroud. Lukaku lotta per la squadra. Fofana l’ho studiato nel Monaco di Hutter: fa un lavoro incredibile alla maniera di Kantè. Hutter l’ha fatto diventare un centrocampista che copre tanti metri di campo, tra un’area e l’altra“.
Sull’uscita dell’Italia dagli Europei: “Non è andata bene, no, però la Svizzera è una bella squadra e poi si vede come l’Italia sia una nazionale in costruzione. Spalletti ha ragione quando dice di aver bisogno di tempo, anche se nel calcio il tempo è sempre poco perché i tifosi vogliono i risultati subito. L’Italia crescerà, Spalletti deve finire il lavoro“.
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…