CAIRATE, ITALY - JULY 08: Yacine Adli and Samuel Chukwueze of AC Milan in action during the AC Milan training session at Milanello on July 08, 2024 in Cairate, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Domani sera il Milan scenderà in campo contro la Fiorentina per la settima giornata di campionato. Allo stadio Artemio Franchi i rossoneri ritroveranno Yacine Adli, vecchia conoscenza dei meneghini.
La parabola del giocatore è decisamente interessante, essendo passato da acquisto non identificato a pedina utile fino al trasferimento in prestito con diritto di riscatto.
Adli è stato acquistato dal Milan nell’estate del 2021, ma si è aggregato al gruppo rossonero solo un anno dopo. È stato uno dei rinforzi donati a Pioli subito dopo la vittoria dello Scudetto. Durante la prima stagione il francese ha fatto molta fatica ad adattarsi alla Serie A, mentre l’anno dopo ha trovato molta più continuità.
Quest’estate il giocatore è stato ceduto in prestito ai viola, che potrebbero riscattarlo a giugno. Domani Adli sfiderà per la prima volta il suo amato Milan. il francese ha dimostrato di avere un grande attaccamento per la maglia rossonera, tanto da essere osannato ogni volta dai tifosi.
Domani, però, sarà avversario. Ecco le sue dichiarazioni: “Sarà particolare ritrovare degli amici fraterni, ma adesso sono qua a Firenze dove sto bene. Vogliamo vincere e sarà una bella partita“.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…