I rossoneri applaudono il pubblico di San Siro
“Tre gol, tre marcatori diversi e tre punti in classifica: riassunto rapido ma fedele della sfida con la Dinamo Zagabria. Finisce 3-1 a San Siro, che finalmente riassapora il gusto di una vittoria in Champions League. Protagonisti di serata Giroud, che apre le marcature su rigore, Saelemaekers che raddoppia bissando il gol di Salisburgo e Pobega, che entra al 67′ e dieci minuti più tardi trova la gioia del primo gol in maglia rossonera. In mezzo il 2-1 di Oršić, a cui la squadra ha però reagito benissimo anestetizzando ogni altra possibile iniziativa ospite. È un bel successo, per estetica e per importanza”.
“La Dinamo, forte della vittoria sul Chelsea nel turno inaugurale, si presentava a questa sfida con tanta fiducia e con il solito atteggiamento conservativo, che per quasi un tempo ha dato i suoi frutti. La formazione di Pioli è stata brava a costruire tanto, a pazientare quando serviva e soprattutto a trovare l’episodio giusto prima dell’intervallo. Segnali evidenti di un gruppo sempre più maturo e consapevole, ora anche in Champions League. L’attenzione adesso si sposta sulla sfida di alta classifica di domenica sera, alle 20.45 a San Siro con il Napoli, l’ultima prima della sosta. Avanti così ragazzi!”.
“MILAN-DINAMO ZAGABRIA 3-1
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernández; Bennacer (33’st Krunić), Tonali (22’st Pobega); Saelemaekers (33’st Dest), Díaz (33’st Messias), Leão; Giroud (23’st De Ketelaere). A disp.: Jungdal, Mirante; Ballo-Touré, Gabbia, Kjær. All.: Pioli.
DINAMO ZAGABRIA (4-5-1): Livaković; Ristovski (33’st Drmić), Šutalo, Perić, Ljubičić; Moharrami (18’st Špikić), Ivanušec, Mišić, Ademi, Oršić (39’st Marin); Petković (39’st Baturina). A disp.: Zagorac; Dilaver, Lauritsen, Štefulj, Théophile-Catherine; Bočkaj, Bulat; Emreli. All.: Čačić.
Arbitro: Jesús Gil Manzano (Spagna).
Gol: 45′ rig. Giroud (M), 2’st Saelemaekers (M), 11’st Oršić (D), 32’st Pobega (M).
Ammoniti: 6’st Pioli (M), 30’st Oršić (D), 45’st Marin (D)”. Questo il comunicato del Milan.
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…