Categories: Ultime notizie

Milan, la difesa è punto forte: da Kjaer a Tomori, e i talenti del futuro…

Uno dei punti forti di questo Milan di Stefano Pioli è sicuramente la difesa. Mix fra giovani di talento e calciatori dalla giusta esperienza, si tratta di un reparto che, nonostante acciacchi e difficoltà, sta regalando grandi soddisfazioni a tifosi e dirigenza.

KJAER E UNO DEI TANTI ELOGI – Intervistato da New Sound Level, Walter Sabatini ha parlato del difensore rossonero Simon Kjaer. Queste le sue parole: “Era così forte già quando stava nella Roma? “Kjaer quando è venuto a Roma era un calciatore molto giovane e fu bruciato da un’entrata intempestiva su Klose in un derby che stavamo vincendo 1-0 al novantesimo; a Roma una cosa del genere ti affossa perchè ci fu un crollo di fiducia da parte di tutti, sapete meglio di me quanto può incidere una cosa fatta male in un derby. La piazza di Roma, così come può esaltare i giocatori può distruggerli, ma Kjaer è un giocatore molto forte e lo sta dimostrando in questi anni, è diventato un vero leader”.

Simone Kjaer
TOMORI, L’ARRIVO CHE HA STUPITO TUTTI – Poi c’è Fikayo Tomori, la vera scoperta di questa Serie A. Proprio l’inglese si è espresso così sulla sua esperienza al Milan: Quando ho firmato e avevo per la prima volta una borsa con sopra l’insegna del Milan, ho pensato: ‘Wow, sono qui. È tutto vero’. Mio padre guardava il calcio negli anni ’80 e ’90, quando il Milan vinceva le Champions League ed era la migliore squadra del mondo. Per lui è pazzesco. Sono davvero, davvero felice e grato di essere qui. Se dovessi ritirarmi oggi o se dovesse succedermi qualcosa, Dio non voglia, potrei dire: ‘Sì, ho giocato per il Chelsea, per il Milan e sono riuscito a vestire la maglia dell’Inghilterra’. Pensarci è da pazzi”.
ROMAGNOLI, QUALE FUTURO? – Come non citare il capitano, Alessio Romagnoli, al momento sotto i riflettori per la questione rinnnovo. Entro la fine di questo mese, è previsto un appuntamento importante tra il Milan e Alessio Romagnoli per il rinnovo del capitano rossonero. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport che spiega che il difensore milanista ha fatto già sapere di essere pronto a ridursi l’ingaggio dagli attuali 6 milioni di euro fino a circa 3,5 milioni.
[fncvideo id=584972 autoplay=true]
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Bologna-Milan, Pagliuca: “Allegri giocherà accorto per poi colpire”

Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…

1 ora ago

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

2 ore ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

3 ore ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

4 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

5 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

6 ore ago