EMPOLI, ITALY - JANUARY 7: Stefano Pioli manager of AC Milan and Chaka Taore' of AC Milan during the Serie A TIM match between Empoli FC and AC Milan at Stadio Carlo Castellani on January 7, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L’inizio stagione del Milan non è stata di certo da incorniciare. I motivi sono molteplici a partire dallo scarso rendimento di qualche giocatore fino ad arrivare alla lista interminabile di indisponibili che hanno contribuito in negativo nelle sorti meneghine. Ma c’è un dato, raccolto da CIES che mette in evidenza il lavoro del Milan. Nessuna squadra infatti nei top cinque campionati europei ha impiegato più calciatori del Diavolo.
In totale il Milan ha fatto giocare 32 calciatori, nessuno ne ha schierati di più. Al secondo posto con 30 ci sono Newcastle, Granada, Betis Siviglia e Siviglia. Il motivo è riconducibile agli infortuni che hanno permesso a Pioli di schierare in campionato anche giovanissimi della Primavera: come Bartesaghi, Simic, Traore e Jimenez.
Spunta un nuovo nome per il mercato dei rossoneri: il direttore sportivo è in pressing,…
Simone Braglia è intervenuto ai microfoni di TMW in cui ha parlato del calciomercato del…
Thiago Silva lascia la Fluminense e guarda all’Europa: possibile ritorno al Milan a gennaio o…
Allegri pensa a due cambi per il match di stasera: Estupinan sulla sinistra e Jashari…
Il Milan accelera per Niclas Fullkrug dopo l’infortunio di Gimenez: prestito di sei mesi con…
Alessandro Costacurta commenta il possibile rinnovo di Mike Maignan: il portiere è importante, ma sarebbe…