MILAN, ITALY - FEBRUARY 10: Ceo of AC Milan Giorgio Furlani and Frederic Massara attend before the Serie A match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on February 10, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Maldini e Massara sono alla ricerca costante di opportunità sul mercato che possano apportare alla squadra maggiore qualità. Uno dei ruoli che sarà senza alcun dubbio puntellato è l’attacco. Mister Pioli davanti può contare senza alcun dubbio su Olivier Giroud. Ma il francesino ha bisogno di ritagliarsi un po’ di turnover, data la sua non più giovane età. Le alternative del Milan non convincono in pieno. Divock Origi, arrivato in estate dal Liverpool non sta rendendo. Troppo pochi i suoi due gol per far dormire notti tranquille a Stefano Pioli. L’alternativa è Ante Rebic, che anche lui non sta esprimendo in pieno tutte le sue qualità.
Il Milan ha messo gli occhi su Lois Openda, talento offensivo in forza al Lens. Il belga è cresciuto nel Club Brugge, per poi spostarsi in Ligue 1. Il giovane 2000 ha collezionato 31 presenze ed ha siglato 15 reti e fornito 2 assist. Numeri che impressionano per un attaccante di soli 23 anni e che da una sola stagione milita in Ligue 1. Si è subito adattato. Openda ha uno straordinario fiuto per il gol, e si contraddistingue anche per la sua spiccata duttilità. Il prezzo del cartellino del ragazzo è di ben 30 milioni di euro. Ma bisognerà fare attenzione alla concorrenza, Inter su tutte. Nel frattempo però, grandissima attenzione. Pellegatti sgancia la bomba improvvisa: “Mi dicono che…” <<<
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…