Charles De Ketelaere
Il Milan vola in testa alla classifica ovviamente non è da solo (ci sono anche Lazio, Roma, Napoli e Torino). Quella contro il Bologna è stata una gara perfetta. I rossoneri l’hanno sbloccata presto (20’ Leao) e l’hanno chiusa al momento giusto (58’ con Giroud). All’esordio dal primo minuto, ha brillato De Ketelaere e non solo perché ha servito l’assist del primo gol. Il belga, schierato al posto di Brahim Diaz nel consueto 4-2-3-1 di Pioli si è dimostrato instancabile, partecipe nella doppia fase, sempre lucido nel prendere l’iniziativa e altruista nei confronti dei compagni.
Esemplare, in occasione dell’1-0, la palla recuperata a centrocampo per poi involarsi nella trequarti del Bologna per servire sulla corsa Leao che di interno destro ha spiazzato il portiere avversario.
De Katelaere ha continuato ad incantare. Sei minuti dopo, presentatosi davanti alla difesa schierata del Bologna, ha scorto l’inserimento di Kalulu. Il pallonetto perfetto si è depositato sul piede del difensore milanista in libera uscita, ma Skorupski, questa volta, è stato bravissimo a mettere il corpo e a neutralizzare l’azione.
I tifosi rossoneri sono già innamorati del giovane belga. Per via delle sue qualità tecniche ricorda un certo Ricardo Kakà del nord Europa, ma calma con i paragoni, il trequartista dovrà ancora continuare a crescere e migliorare, ma senza dubbio le basi sono buone.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…