NAPLES, ITALY - APRIL 02: Brahim Diaz of AC Milan celebrates after scoring the second goal during the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 02, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan è reduce dalla vittoria in Champions League contro il Napoli, ma prima di affrontare la gara di ritorno contro i partenopei deve prima disputare la 30esima giornata di campionato. Oggi pomeriggio i rossoneri saranno infatti impegnati al Dall’Ara per affrontare il Bologna. Stefano Pioli ha deciso di ridisegnare totalmente la formazione da mandare in campo, per far riposare i titolarissimi proprio in vista della sfida decisiva di Champions (in programma martedì sera).
Per la sfida decisiva che vale il passaggio alla Semifinale di Champions League, Pioli vuole puntare sui suoi uomini migliori. Tra i giocatori rossoneri che meglio hanno fatto nel corso del campionato c’è senza dubbio Brahim Diaz. Lo spagnolo è risultato decisivo in molti big match di Serie A (come contro la Juventus), ma ha fatto molto bene anche nella massima competizione europea (contro il Tottenham, ma anche contro il Napoli). Sky Sport 24 ha analizzato le tre stagioni dello spagnolo con la maglia del Milan, le quali non fanno altro che testimoniare la crescita impressionante del trequartista.
Considerano le partite fino a metà aprile di ogni stagione, in quella 2020/21 Brahim Diaz ha preso parte a 27 gare (di cui 15 da titolare), mettendo a segno 5 gol e tre assist. Nella stagione 2021/22 invece ha preso parte a 29 gare (di cui 26 da titolare), dove ha segnato 4 gol e fornito 4 assist. Nella stagione attuale sono 34 le presenze dello spagnolo (di cui 26 da titolare), condite da 4 assist e 6 gol. Numeri impressionanti, che rendono il Milan voglioso di riscattare in estate lo spagnolo. Attenzione però al Real Madrid, che guarda interessato la crescita del gioiellino di cui detiene il cartellino.
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…