Ultime notizie

Milan, crescita impressionante di Diaz: i numeri nelle ultime tre stagioni

Il Milan è reduce dalla vittoria in Champions League contro il Napoli, ma prima di affrontare la gara di ritorno contro i partenopei deve prima disputare la 30esima giornata di campionato. Oggi pomeriggio i rossoneri saranno infatti impegnati al Dall’Ara per affrontare il Bologna. Stefano Pioli ha deciso di ridisegnare totalmente la formazione da mandare in campo, per far riposare i titolarissimi proprio in vista della sfida decisiva di Champions (in programma martedì sera).

Per la sfida decisiva che vale il passaggio alla Semifinale di Champions League, Pioli vuole puntare sui suoi uomini migliori. Tra i giocatori rossoneri che meglio hanno fatto nel corso del campionato c’è senza dubbio Brahim Diaz. Lo spagnolo è risultato decisivo in molti big match di Serie A (come contro la Juventus), ma ha fatto molto bene anche nella massima competizione europea (contro il Tottenham, ma anche contro il Napoli). Sky Sport 24 ha analizzato le tre stagioni dello spagnolo con la maglia del Milan, le quali non fanno altro che testimoniare la crescita impressionante del trequartista.

Considerano le partite fino a metà aprile di ogni stagione, in quella 2020/21 Brahim Diaz ha preso parte a 27 gare (di cui 15 da titolare), mettendo a segno 5 gol e tre assist. Nella stagione 2021/22 invece ha preso parte a 29 gare (di cui 26 da titolare), dove ha segnato 4 gol e fornito 4 assist. Nella stagione attuale sono 34 le presenze dello spagnolo (di cui 26 da titolare), condite da 4 assist e 6 gol. Numeri impressionanti, che rendono il Milan voglioso di riscattare in estate lo spagnolo. Attenzione però al Real Madrid, che guarda interessato la crescita del gioiellino di cui detiene il cartellino.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

10 minuti ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

23 minuti ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

1 ora ago

Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”

Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…

2 ore ago

Milan, le top news di giornata

Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…

3 ore ago