MILAN, ITALY - APRIL 23: Players of AC Milan celebrates the win at the end of the Serie A match between AC Milan and US Lecce at Stadio Giuseppe Meazza on April 23, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Dopo il pareggio dell’Olimpico contro la Roma, il Milan stasera torna in campo per la 33esima giornata di Serie A. In questo turno infrasettimanale i rossoneri affronteranno la Cremonese a San Siro. Vediamo come arrivano le due squadre al match, grazie al sito ufficiale del Milan.
Il quadro: “All’inizio di un maggio ricco di impegni decisivi, il Milan torna a San Siro per la seconda sfida consecutiva interna contro una squadra neopromossa e in cerca di punti salvezza: la Cremonese. Mercoledì 3 maggio alle 21.00 i grigiorossi di Ballardini tornano a giocare in casa del Milan 27 anni dopo l’ultima volta. Il turno infrasettimanale di San Siro vede i Campioni d’Italia in carica favoriti per il divario in classifica tra le due formazioni, ma la Cremonese ha già dimostrato in questo campionato di sapere imbrigliare la manovra rossonera nello 0-0 dell’andata allo Zini.
Il mese di maggio, che è il migliore per media punti per Stefano Pioli alla guida del Milan, si apre contro i grigiorossi che lontano da casa hanno la seconda peggiore difesa del campionato con 32 gol incassati in 16 partite. In trasferta, però, la Cremonese ha saputo pareggiare ben sette volte e dall’arrivo di Ballardini in panchina una svolta c’è stata: nelle 14 giornate con il nuovo allenatore, infatti, la formazione lombarda sarebbe salva con 13 punti conquistati, meglio di quattro squadre in questo campionato nel periodo”.
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele