MILAN, ITALY - FEBRUARY 15: Matteo Gabbia of AC Milan is challenged by Arnaud Kalimuendo of Stade Rennais during the UEFA Europa League 2023/24 Playoff First Leg match between AC Milan and Stade Rennais FC at Stadio Giuseppe Meazza on February 15, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Al termine di Monza–Milan, terminata 4-2 in favore dei brianzoli, Matteo Gabbia si è concesso ai microfoni di ‘Sky’ per analizzare il match e in modo particolare ha parlato di quanto successo sul primo gol subito.
“Penso che ogni volta che si subisca gol, sia una responsabilità di squadra. Sminuire un calciatore in una situazione non è corretto, il calcio è un gioco di squadra e questa sera potevamo lavorare meglio di squadra”.
Alessandro Costacurta ha risposto così a Matteo Gabbia: “Non sono corretto perché dico che uno ha sbagliato? Non sarai corretto tu perché sei suo compagno di squadra (di Thiaw, ndr). Se io dico che in un gol ha sbagliato un giocatore, tu non devi dire che non sono corretto. Io sono un analista e non devo difendere i compagni”.
La replica di Matteo Gabbia: “Non mi permetterei mai di dire che non hai ragione, anche perché ti rispetto in maniera esagerata. Capisco che ci possano essere errori individuali, ma si può sempre rimediare. Ad esempio in quella situazione si poteva fare una copertura diversa”.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…