Thuram Marcus
Il mercato estivo non ha ancora preso il via, ma il Milan ha già iniziato a pianificare le mosse da effettuare nel corso dei prossimi mesi. La società meneghina è infatti consapevole di dover rafforzare la rosa attuale a disposizione di mister Pioli. I rossoneri non possono andare avanti con gli stessi uomini di quest’anno, che in più occasioni non si sono fatti trovare pronti. Per andare avanti in Champions, ma soprattutto per fare bene in campionato, c’è bisogno di cambiamenti importanti in tutti i reparti.
A dover essere migliorato è soprattutto l’attacco, costituito dal solo Giroud che però ha 36 anni. L’obiettivo principale dei rossoneri risulta essere Marcus Thuram. L’attaccante ha tutte le caratteristiche del profilo ideale ricercato dal Milan. Il giocatore è giovane e soprattutto è in scadenza di contratto con il Borussia M’gladbach, cosa che permetterebbe di acquistarlo senza dover pagare il cartellino al club. Inoltre è un centravanti potente e con delle caratteristiche tecniche evidenti, ma ha ancora ampi margini di miglioramento.
Thuram sarebbe dunque il giocatore ideale per la staffetta con Giroud, che nel frattempo continua a segnare con la Nazionale francese. L’unico problema per arrivare al calciatore è l’agguerrita concorrenza del PSG. Inoltre secondo le ultime indiscrezioni, nelle ultime ore si sarebbe inserito nella trattativa anche il Barcellona. La cosa certa è che il Milan non può competere con l’offerta economica dei due big club, ma offre la certezza di una maglia da titolare o comunque la continuità in campo. I prossimi giorni saranno fondamentali per comprendere il futuro del giocatore, che sta riflettendo e deciderà presto dove andare.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…